Finite le riprese di Dracula, Mark Gatiss e Steven Moffat torneranno a lavoro su Sherlock 5?

Le riprese della serie Dracula si sono concluse: questo vuol dire che Mark Gatiss e Steve Moffat torneranno a lavorare su Sherlock 5?

109
CONDIVISIONI

Cala il sipario sulla serie TV Dracula. Il nuovo adattamento televisivo, sviluppato da Mark Gatiss e Steven Moffat, ha ufficialmente chiuso i battenti con la fine delle riprese. Lo annuncia il duo di sceneggiatori sui social con un messaggio che la dice lunga sul clima sul set:

Bene, questa è la conclusione di Dracula dopo sette mesi straordinari. Non ci crederete ma quando ci siamo preparati a girare l’ultima scena, un pipistrello è entrato nello studio.

Dracula, nello stile di Gatiss e Moffat, sarà una miniserie composta da tre episodi della durata di 90 minuti, un format adottato già per Sherlock. E ora che le riprese della serie basata sul romanzo di Bram Stoker si sono concluse, i fan sperano che i due sceneggiatori possano tornare al lavoro su Sherlock. La quinta stagione, annunciata ma non ancora in produzione, potrebbe però slittare almeno nel 2021 a causa degli impegni lavorativi di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Come si era già detto in precedenza, la situazione rimane stabile; finché le due star non saranno libere da ogni impegno, Sherlock 5 non partirà. E l’attesa si allunga.

I fan di Mark Gatiss e Steven Moffat potranno però consolarsi con Dracula, un adattamento che si preannuncia interessante. La serie infatti è una rivisitazione del mito intramontabile del vampiro di Stoker, in cui Dracula sarà una sorta di eroe nella sua storia. A Radio Times, Moffat aveva dichiarato:

“Ci sono molte cose accattivanti in Dracula. Quando hai un protagonista che è anche un personaggio cattivo, tutto diventa davvero difficile. Questa è la sfida principale. Ma ora che l’abbiamo presa in carico, dovete solo aspettare e vedere.”

La serie TV Dracula andrà in onda sulla BBC, mentre nei Paesi al di fuori del Regno Unito (Italia inclusa), sarà distribuita su Netflix. Ecco la foto che immortala Mark Gatiss e Steven Moffat insieme alla collega Sue Vertue, già produttrice di Sherlock:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.