Prime foto della serie TV Dracula, dai creatori di Sherlock con Claes Bang protagonista

I creatori di Sherlock hanno divulgato le prime foto della serie TV Dracula, nuovo adattamento del romanzo omonimo di Bram Stoker

45
CONDIVISIONI

I fan di Sherlock non saranno molto felici per questa notizia. Mark Gatiss e Steven Moffat hanno accantonato le avventure del detective interpretato da Benedict Cumberbatch per concentrarsi su un altro progetto. Il duo ha svelato le prime foto della serie TV Dracula, la loro nuova creatura che arriverà prossimamente sul piccolo schermo.

L’attore danese, Claes Bang, si mostra nelle spaventose immagini di Dracula, personaggio letterario nato nel 1897 dall’autore Bram Stoker. Gatiss e Moffat hanno promesso che l’adattamento televisivo sarà una radicale reinvenzione del mito del vampiro, proprio come hanno fatto con Sherlock. In questa versione, Dracula viene visto come “l’eroe della sua storia”. A Radio Times, Moffat aveva dichiarato:

“Ci sono molte cose accattivanti in Dracula. Quando hai un protagonista che è anche un personaggio cattivo, tutto diventa davvero difficile. Questa è la sfida principale. Ma ora che l’abbiamo presa in carico, dovete solo aspettare e vedere.”

Le prime foto della serie TV Dracula sono accompagnate dalle informazioni sul cast. Oltre a Bang, troviamo Lyndsey Marshal, Chanel Cresswell, Matthew Beard, Lydia West, Paul Brennen, Sarah Niles, Sofia Oxenham, John McCrea, Phil Dunster e Millicent Wong. In precedenza erano stati annunciati gli attori John Heffernan, Joanna Scanlan, Dolly Wells, Sacha Dhawan, Jonathan Aris, Morfydd Clark, Nathan Stewart-Jarrett e lo stesso Mark Gatiss nei ruoli degli abitanti della Transilvania, il luogo da incubo dove il Conte agisce nell’oscurità.

Dracula è un romanzo epistolare, ultimo esempio dei romanzi gotici. Bram Stoker ridefinisce la figura del vampiro aristocratico, lontano dal folklore occidentale, realizzando pagine in cui l’orrore assale i personaggi, fino alla sua totale materializzazione. Di Dracula sono stati fatti molti adattamenti televisivi e cinematografici; la sua più recente apparizione è nello show Dracula con Jonathan Rhys-Meyers nel ruolo del protagonista; e Penny Dreadful, dove il vampiro, figura centrale nella serie, appare solo nella terza stagione.

La serie TV Dracula andrà in onda sulla BBC, mentre nei Paesi al di fuori del Regno Unito (Italia inclusa), sarà distribuita su Netflix.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.