Il multiplayer di Call of Duty Modern Warfare getta la maschera: primo trailer e tutte le novità ufficiali

Activision e Infinity Ward confermano anche una Open Beta per la prossima iterazione della celebre saga sparacchina

La modalità multigiocatore di Call of Duty Modern Warfare non ha più segreti. Come promesso, il publisher Activision e gli sviluppatori di Infinity Ward hanno infatti mostrato alla stampa di settore e a tutti gli appassionati il multiplayer della prossima incarnazione della celebre saga FPS, quella più giocata dell’intero panorama videoludico. E lo hanno fatto con un primo trailer altamente spettacolare, in cui azione al cardiopalma, proiettili e le note di Enter Sandman dei Metallica danzano insieme per darci un’anteprima di quello che ci aspetterà il 25 ottobre di quest’anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Stando al team di sviluppo americano, quello di Call of Duty Modern Warfare rappresenta il multiplayer più rivoluzionario mai apparso nella serie, e andrà a supportare il cross-play tra tutte le piattaforme, con tanto di DLC gratuiti per tutti rilasciati nelle fasi post lancio – per la prima volta non sarà presente un Season Pass a pagamento. A dominare sarà il realismo, con i giocatori chiamati a cimentarsi in una varietà di mappe di combattimento di piccole e grandi dimensioni:

Grazie a una completa revisione delle armi e una varietà di possibili modifiche senza precedenti, i giocatori di Modern Warfare saranno in grado di equipaggiare i loro Operatori nel multigiocatore con gli assetti più adatti a ciascun tipo di combattimento, grazie a livello di personalizzazione e possibilità di adattamento senza precedenti nel nuovo sistema Maestro d’armi.

Per testare con mano il multiplayer di Call of Duty Modern Warfare non dovremo comunque attendere la release ufficiale del gioco completo. Activision ha ufficializzato una Open Beta, che andrà a svolgersi in due fasi distinte. La prima sarà un’esclusiva di PlayStation 4 e si svolgerà in Accesso Anticipato il 12 e 13 settembre per tutti quelli che hanno prenotato il videogame. Dal 14 al 16 settembre potranno unirsi anche tutti gli altri utenti della console di ultima generazione a marchio Sony. Passando alla seconda fase, sappiamo che sarà aperta alle altre piattaforme, così da testare le già citate funzionalità cross-play. Il 19 e 20 settembre sarà in Accesso Anticipato per coloro che hanno preordinato il gioco su Xbox One e PC e per tutti i possessori di PlayStation 4. Dal 21 al 23 settembre sarà aperta per tutti quanti, senza alcuna limitazione.

Offerta
Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation 4
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta...

Qualche informazione aggiuntiva arriva anche per la modalità cooperativa di Call of Duty Modern Warfare, chiamata Special Ops: 

In Special Ops, i giocatori possono fare squadra e giocare in cooperativa in una serie di operazioni di elite accessibili a giocatori di tutti i livelli. Nella modalità Special Ops di Modern Warfare, i giocatori possono sperimentare una progressione trasversale a tutto gioco, attraverso la campagna per giocatore singolo, il multigiocatore online e le esperienze di gioco in cooperativa. 

La vera grande novità del comparto multiplayer di Call of Duty Modern Warfare per PC, PS4 e Xbox One è però la modalità Guerra Terrestre. Si tratta, nello specifico, di una modalità particolarmente ambiziosa, che permetterà di partecipare a match online da oltre 100 giocatori in contemporanea. Non è però da confondere con un Battle Royale – come Blackout, presente in Call of Duty Black Ops 4 -, ma è più una sorta di Dominio su larga scala, con le classiche bandiere sparse per la mappa da conquistare e proteggere. A chiudere, le promesse di Infinity Ward, impegnata in un soft reboot per il franchise che profuma finalmente di rivoluzione:

I fan della serie troveranno un’ampia gamma di modalità tra cui scegliere, tra cui i classici come Deathmatch a Squadre, Dominio e Quartier Generale, nonché le nuove modalità che aggiungono profondità alla tradizionale esperienza multigiocatore. Tra le altre, le nuove modalità includono Attacco Informatico, una nuova versione di Cerca e Distruggi, Guerra Terrestre, l’epica modalità su larga scala che supporta più di 100 giocatori e Sparatoria, il combattimento due contro due veloce e ravvicinato.

Vi ricordiamo ancora una volta che Call of Duty Modern Wafare debutterà il 25 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC. State già lucidando il vostro arsenale?

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.