Donne soldato in Call of Duty Modern Warfare: il multiplayer si tinge di rosa

La conferma arriva dal community manager di Infinity Ward, mentre i fan attendono il reveal ufficiale della componente multigiocatore

4
CONDIVISIONI

La rinascita di Call of Duty Modern Warfare è sempre più vicina. Mentre i videogiocatori si preparano ad abbracciare tutti i titoli in uscita nel corso del mese di agosto, il debutto del soft reboot della saga FPS più venduta di sempre è fissato per il 25 ottobre. Le piattaforme di riferimento sono PC, PlayStation 4 e Xbox One, che andranno quindi ad accogliere un rilancio tanto voluto dagli appassionati quanto dagli sviluppatori di Infinity Ward, con il benestare del colosso Activision, publisher del gioco.

Il team di sviluppo, attivamente al lavoro, promette grandi ritorni e una buona manciata di novità con Call of Duty Modern Warfare. Si sterzerà verso il realismo sul campo di battaglia, con meccaniche shooting più curate e “solide”, e allo stesso tempo offrendo una campagna principale intensa e dal deciso sapore cinematografico. I nostri schermi, sullo sfondo di una guerra contemporanea, si macchieranno inevitabilmente di rosso. Ma anche di un acceso e gradevolissimo colore rosa, come confermato nelle ultime ore da Ashton Williams. Il community manager di Infinity Ward ha infatti risposto ad una discussione sul forum Reddit confermando che nella nuova iterazione del brand Call of Duty potremo vestire i panni anche di personaggi femminili.

Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation 4
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta...

Questo varrà almeno per la modalità multiplayer di Call of Duty Modern Warfare, in cui sarà comune vedere combattere delle donne soldato. Non è comunque la prima volta che accade nella serie: già in Modern Warfare Remastered e in altri titoli come WWII e Black Ops 3 potevamo imbracciare le armi impersonando un’eroina. Una tendenza che potrebbe proseguire anche in futuro, considerando che lo scorso maggio lo Studio Narrative Director, Taylor Kurosaki, aveva dichiarato che i tempi sono maturi per vedere una protagonista femminile in Call of Duty.

Nel frattempo, i veterani attendono il reveal ufficiale della componente multigiocatore di Call of Duty Modern Warfare. Il giorno scelto per l’annuncio è l’1 agosto, mentre è già disponibile un teaser trailer – che potete guardare anche voi cliccando sul tasto Play del tweet in calce.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.