Ai nastri di partenza EMUI 9.1 per Huawei P20 Pro: la B11 esordisce in Italia

Conosciamo meglio un upgrade che sta per arrivare finalmente nel nostro Paese oggi 25 luglio

23
CONDIVISIONI

Il termine massimo per Huawei P20 Pro è ormai alle spalle, almeno per quanto riguarda coloro che erano ansiosi di ricevere l’aggiornamento con EMUI 9.1. Dopo alcune novità ufficiali che vi abbiamo riportato qualche giorno fa sulle nostre pagine, in riferimento ai device che sono stati lanciati sul mercato italiano nello scorcio iniziale del 2018, oggi 25 luglio posso darvi finalmente un annuncio molto incoraggiante per tutti. Volendo, anche per chi dispone di un Huawei P20.

Secondo le segnalazioni che ho registrato in queste ore, più in particolare, è possibile mettere in evidenza l’avvio della distribuzione dell’aggiornamento di luglio per il device. Si tratta della B311 destinata agli utenti no brand, ma a quanto pare non ci limiteremo in questo frangente ai soliti interventi pensati per migliorare gli standard di sicurezza. Nello specifico, i tempi sono ormai maturi per EMUI 9.1, come vi ho anticipato ad inizio articolo.

Secondo quanto riportato da Huawei Central, l’upgrade sarà decisamente corposo. Qualche esempio? Basti pensare all’entrata in gioco di del file system EROFS, pensato per ottimizzare la partizione del sistema Android. Senza dimenticare il compilatore Ark per migliorare la fluidità dello stesso sistema operativo. Questioni ormai note al pubblico, anche quello italiano, ma che allo stesso tempo assumono un peso diverso oggi 25 luglio dopo le prime apparizioni del pacchetto software a bordo di un Huawei P20 Pro.

Detto questo, fateci sapere a fine articolo, mediante commento, se è già arrivata la notifica utile per installare l’aggiornamento via OTA per Huawei P20 Pro, considerando le enormi aspettative che ci sono attorno ad EMUI 9.1. Avete già riscontrato una maggiore fluidità con il vostro smartphone? Fatecelo sapere, attraverso un feedback, in modo da percepire come stiano effettivamente le cose per il device Android.

Commenti (31):

Azzo67

Huawei P20 Pro no brand ancora nessun aggiornamento. Patch sicurezza fermo ad aprile e da giugno operatore Illiad. Il mio EMUI è il 9.0.0.270 (C432E5R1P9). Devo preoccuparmi?

Dragone

Chi ha ricevuto l’aggiornamento, potrebbe dire come l’ha ricevuto? Tramite HiSuite, HiCare, aggiornamento dalle impostazioni di sistema?

    Taz

    io ho provato tutti modi possibili e immaginabili dopo una trentina di prove dal 25 luglio ad oggi mi sono rotto le palle e l’ho lasciato li . Il 3 luglio ha fatto da solo di testa sua….tocca aspettare in pratica

Fedez76

Sul mio p20 è arrivata mercoledì la 9.1 311
Nulla da segnalare se non la fastidiosa vibrazione random dovuta a whatsapp (ampiamente segnalata nel web)

Maurizio

Io ho notato solo che il telefono si scalda in maniera incredibile da non poter tenerlo in tasca e questo mi ha deluso molto

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.