Slittamento per Huawei P20 e P20 Pro con EMUI 9.1: nuovo termine massimo per l’aggiornamento

Spunta oggi 22 luglio un nuovo termine da prendere in esame per i due popolari smartphone Android

78
CONDIVISIONI

Occorre prendere in esame un nuovo termine massimo, a partire da oggi 22 luglio, per quanto riguarda la distribuzione dell’aggiornamento con EMUI 9.1 a bordo di modelli come Huawei P20 e P20 Pro. I nostri lettori più attenti probabilmente ricorderanno che ad inizio mese abbiamo condiviso sulle nostre pagine un articolo nel quale veniva preannunciato il rollout del pacchetto software entro la fine del mese di luglio, in linea con una programmazione giunta direttamente dal colosso cinese. Ebbene, pare che le cose siano un pochino cambiate negli ultimi tempi.

Anche in questo caso la fonte è rappresentata da Huawei Central, secondo cui i due smartphone sarebbero leggermente in ritardo rispetto alla suddetta tabella di marcia. Dopo una distribuzione iniziale assicurata ai possessori di Huawei P20 e P20 Pro in Cina, oltre a casi isolati in giro per il mondo, viene assicurato in queste ore che l’aggiornamento contenente EMUI 9.1 si potrà scaricare su larga scala entro lo scorcio iniziale del mese di agosto.

Non abbiamo menzioni esplicite per l’Italia e più in generale per l’Europa, ma è chiaro che quanto emerso rappresenti il presupposto migliore anche per il nostro Paese. La storia recente di questo produttore ci insegna che la situazione dovrebbe sbloccarsi per tutti a breve su larga scala, considerando il fatto che solitamente non c’è una grossa distanza temporale sulla distribuzione di un aggiornamento per device Huawei. Anche quando si parla di patch di una certa entità come EMUI 9.1.

Discorso che dovrebbe ripetersi per Huawei P20 e P20 Pro. Insomma, occhi aperti, perché nel giro di un paio di settimane al massimo i primi possessori di modelli no brand dovrebbero imbattersi una volta per tutte nella notifica utile per procedere con il download via OTA del tanto atteso pacchetto software. Che ne dite?

Commenti (14):

Robyb

Io da quando ho fatto l’aggiornamento ho avuto molti problemi, e ne sto riscontrando ancora alcuni… Sapete dirmi come potrei risolverli?

Au

Ho un Huawei p20pro oggi si è automaticamente aggiornato a 9.1.0 e ora non mi funziona l’audio per quanto riguarda le notifiche, la musica, le chiamate(non mi fa sentire la chiamata in vivavoce pur aver cliccato il tasto, e se sono le persone a chiamarmi non le sento), le registrazioni, i video sia sulla galleria che su internet. Inoltre non mi legge il mio gestore telefonico (anche se le chiamate me le fa partire,ma non mi fa navigare con i dati mobili), si blocca e pur avendo la connessione wi-fi non mi carica le pagine, immagini, ecc… cosa posso fare per risolvere questi problemi?

Luigi

Subito dopo l’aggiornamento sul mio p20 lite non mi funziona più il sensore d’impronta digitale anche nelle impostazioni quando clicco su id impronta il telefono torna sulla schermata home, provvedere grazie

Pit

Io ho il p20 lite secondo me stanno provando se ci sono problemi ed io li vedo già si surriscalda tanto e da problemi alla batteria

Sergio51

Con l’aggiornamento 9.1 sul mio p20 lite non mi funziona più il sensore di movimento ed il contapassi. Spero che huawei risolva al più presto.

    crow64

    Infatti, tu lo stai testando per gli utenti che hanno cellulari più costosi, contribuisci a trovare eventuali bug, in modo tale che, l’aggiornamento arrivi ai proprietari di top di gamma integro e privo di problemi😉

    Mario

    Io ho un honor 9 lit ma per caso si può tornare al vecchio EMUI e come fare, funziona tutto però si è stravolto tutto foto colore e app.

    Soniaaa

    Io ho un p20pro, ma non ho ancora fatto l’aggiornamento visto che tutti si lamentano che funziona peggio dopo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.