Riapre il set de Le Regole del Delitto Perfetto, al via le riprese dell’ultima stagione tra l’emozione degli attori

Il cast de Le Regole del Delitto Perfetto è tornato sul set per le riprese dell'ultima stagione del legal thriller di ABC


INTERAZIONI: 1223

Per l’ultima volta, il set de Le Regole del Delitto Perfetto ha riaperto i battenti in vista della première di stagione di settembre.

Sono iniziate le riprese dell’ultima stagione di How to Get Away With Murder, il legal thriller con protagonista l’attrice premio Oscar ed Emmy Viola Davis. Dal 2014 ad oggi, proprio grazie alla serie, l’attrice ha conquistato un Emmy Award per il suo ruolo di avvocato e docente di diritto penale Annalise Keating, facendo la storia come prima attrice di colore a vincere la statuetta di Miglior attrice protagonista in una serie drammatica. Ma non solo: la Davis ha anche ricevuto due premi SAG (Screen Actors Guild Award), un People’s Choice Award e un NAACP Image Award per la sua interpretazione nella serie ShondaLand. La Davis è candidata agli Emmy anche quest’anno.

Nel 2020 svestirà per l’ultima volta i panni della controversa Annalise, con l’epilogo della serie giunta al suo sesto capitolo. ABC ha rinnovato il noir di Pete Nowalk annunciando però che la prossima sarà l’ultima stagione, così da dare modo agli autori di scriverla con la cognizione che sarà un epilogo per le vicende giudiziarie dei protagonisti (ora tutti attenzionati dall’FBI, con la cosiddetta Operazione Falò, per i delitti commessi nel corso delle cinque stagioni precedenti).

Le riprese dei nuovi episodi sono appena iniziate, tra l’emozione degli attori che dovranno salutare personaggi decisivi per molti di loro: Aja Naomi King ha annunciato così il suo “ultimo primo giorno” sul set della serie in cui interpreta la studentessa di diritto ed aspirante penalista Michaela Pratt. Già sul set anche Matt McGorry, l’interprete di Asher.

Anche Charlie Weber, volto del “tuttofare” di Annalise Frank Delfino, ha annunciato di essere tornato a girare per l’ultima stagione de Le Regole del Delitto Perfetto. Una settimana prima di tornare in scen l’attore ha ringraziato il pubblico per aver seguito la serie finora e ha promesso che “faremo il nostro meglio per realizzare la migliore stagione tv possibile“.

La première è prevista il 26 settembre negli Stati Uniti, su ABC, insieme a quella della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy. In Italia arriverà, come sempre in prima visione su Fox, la prossima primavera. Intanto, Rai4 sta riproponendo la serie a partire dalla prima stagione, con una programmazione quotidiana di due episodi.