Le Regole del Delitto Perfetto in onda su Rai4 ogni giorno, dalla prima stagione

Le Regole del Delitto Perfetto in onda su Rai4, a partire dalla prima stagione: il legal thriller con Viola Davis è in replica con due episodi ogni giorno

133
CONDIVISIONI

Nel palinsesto estivo solitamente avaro di novità e ricco di repliche, ricomincia la saga di Annalise Keating e dei suoi studenti con la programmazione de Le Regole del Delitto Perfetto in onda su Rai4 ogni giorno, dalla prima stagione.

La serie ideata da Peter Nowalk e prodotta da Shonda Rhimes, giunta alla sesta stagione che debutterà a settembre negli Stati Uniti e nel 2020 in Italia, è ripartita sul canale 21 del digitale terrestre da luglio.

Rai4 trasmette nuovamente a partire dalla prima stagione il legal thriller con protagonista il premio Oscar ed Emmy Viola Davis, nei panni dell’avvocato e docente di diritto penale Annalise Keating, insegnante alla Middleton University di Filadelfia.

La prima stagione segna l’inizio di una trama che – al di là dei singoli casi penali di ciascun episodio – si dipanerà lungo le successive, a partire dagli omicidi di Lila Stangard e Sam Keating che innescano una serie di delitti a catena, con la professoressa e i suoi tirocinanti che cercheranno di farla franca rispetto alle loro responsabilità.

La quinta stagione che si è conclusa quest’anno è tornata proprio alle origini de Le Regole del Delitto Perfetto, ovvero a quegli omicidi e successivi occultamenti di cadaveri, inquinamenti di prove, depistaggi vari ed altri svariati delitti anche di sangue, con la scoperta che nonostante gli sforzi della Keating l’FBI sta ricomponendo il puzzle dei reati commessi dal suo gruppo di studenti con la sua complicità (la cosiddetta Operazione Falò).

La programmazione de Le Regole del Delitto Perfetto su Rai4 può essere un modo utile per riannodare i fili di una trama che continua a reggersi sugli eventi della prima stagione. Rai4 trasmette 2 episodi ogni giorno alle 12:50.

Dopo la messa in onda in anteprima assoluta su Fox, la serie viene trasmessa Rai2 che ne detiene i diritti per la trasmissione in chiaro ma non ha ancora trasmesso la quarta stagione. La quinta è andata in onda su Fox questa primavera.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.