Sempre al passo il Huawei P20 Lite in Italia con EMUI 9.1: dal 19 luglio patch 147

Nuovo update a portata di tutti i modelli no brand, il changelog ufficiale e non solo

52
CONDIVISIONI

Il Huawei P20 Lite non perde un colpo, anche in Italia, in riferimento al supporto per gli aggiornamenti software destinati a questo modello. Solo due giorni fa, sulle pagine di OM, è stata riportata la notizia della prima distribuzione in Europa del nuovo firmware 147. In maniera tempestiva, lo stesso identico pacchetto ha cominciato ad essere notificato anche entro i nostri confini, proprio da oggi 19 luglio.

Doveroso è dunque fornire qualche dettaglio in più sull’aggiornamento in questione. Stiamo parlando del firmware completo ANE-LX1 9.1.0.147, basato sull’interfaccia EMUI 9.1 e naturalmente Android 9 Pie. Il suo peso è pari a 219 MB. Trattandosi dello stesso e identico aggiornamento apparso in Europa, anche il changelog è uguale e si riferisce alla sola integrazione della patch di sicurezza del mese di giugno e non ad altro.

Eppure le speranze messe in piazza per l’aggiornamento in questione non sono poche. Il P20 Lite ha beneficiato dell’interfaccia EMUI 9.1 oramai da giugno, ancora prima dei fratelli maggiori Huawei P20 e P20 Pro. L’esperienza degli utenti nel post aggiornamento non è stata sempre idilliaca, visto che in molti hanno sperimentato cali improvvisi della batteria, surriscaldamenti anomali e anche vibrazioni indesiderate in ogni momento della giornata. Dunque l’update in questione è atteso anche come risolutivo di qualche problema di troppo.

Il consiglio da fornire immediatamente è il seguente: il Huawei P20 Lite va in ogni caso aggiornato all’ultima patch 147. Quest’ultima senz’altro, renderà il telefono più sicuro e al riparo da determinate vulnerabilità. Non è invece dato sapere, per il momento, se lo stesso pacchetto sortirà buoni effetti sull’esperienza software del dispositivo con EMUI 9.1, magari eliminando qualche bug di troppo e pure aumentando la durata della batterie. Su OM non mancheranno analisi e approfondimenti su questo aspetto, nei prossimi giorni dopo una serie di test.

Commenti (13):
paola

Buon giorno ieri ho fatto l’aggiornamento, ma non quello descritto nell’articolo, si tratta di un altro firmware cioè 9.1.0.200 qualcuno gli è arrivato???

Black

Ho sentito huawei su Facebook e per adesso per il p20 pro non è ancora programmato l’aggiornamento penso per agosto si spera

Marco

Il mio HUAWEI P 20 PRO MOLTO SPESSO NON SQUILLA ALLE CHIAMATE.
ATTENDEVO L’AGGIORNAMENTO SPERANDO DI RISOLVERE.DEVO RICORRERE All’assistenza?

Giangio

A me oltretutto se collego un auricolare bluetooth non squilla più il telefono ma squilla nell’ auricolare quindi se non lo indosso praticamente non lo sento……

Dariap

P20 lite non brandizzato. Non ho ricevuto nessun aggiornamento. Il mio telefono è fermo alla versione 8. Come mai? Qualche dritta?

paola

E’ vero la batteria va un po’ giù prima lo ricaricavo ogni 69/72 ore ora tra 60/65 ore. L’aggiornamento a EMUI 9.1 fatto il 2 Luglio 2019 ( brandizzato Wind ), l’aggiornamento di 3,52 GB, è durato circa 40 minuti, la batteria da 100% è andata a 92%. Spero che con questo aggiornamento descritto nell’articolo ottimizzi la batteria.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.