Scatenato Honor 9 Lite, già con patch di luglio questo lunedì: primi riscontri sulla B121

Maggiori dettagli a proposito del firmware di luglio di cui tanto si parla da alcune ore a questa parte in Italia

6
CONDIVISIONI

Uno degli smartphone più attivi sul fronte aggiornamenti, in questo periodo, è senza ombra di dubbio il cosiddetto Honor 9 Lite. Device di suo molto interessante, soprattutto se pensiamo al fatto che in occasione di un evento come quello delle offerte Amazon Prime Day 2019 risulti disponibile a soli 125 euro, oggi 15 luglio tocca prendere atto dell’avvio della distribuzione di un altro aggiornamento per il pubblico italiano. Al dì là di un prezzo aggressivo e alla portata di tutti, siamo al cospetto di un primo firmware correttivo di EMUI 9.1.

Il tutto ad un mese esatto di distanza dalla prima apparizione sul mercato del tanto atteso pacchetto software, come avrete notato dal nostro articolo di allora. Per intenderci, questo lunedì stanno arrivando in Italia le notifiche per installare via OTA l’aggiornamento B121 a bordo dei vari Honor 9 Lite commercializzati qui da noi. Proviamo dunque a fare ordine sulle prime informazioni trapelate sotto questo punto di vista.

In realtà le segnalazioni giunte dai possessori dello smartphone ci dicono poco e niente sull’upgrade. Sappiamo solo che dovrebbe trattarsi di un aggiornamento minore e correttivo, evidentemente pensato per assicurare giusto qualche ottimizzazione a Honor 9 Lite dopo l’arrivo sulla scena di EMUI 9.1. Peso limitato (dovremmo essere sotto i 200 MB) e changelog impostato sulle solite voci generiche, che non inducono a farci andare troppo in là con l’immaginazione.

Solo nei prossimi giorni avremo le idee più chiare sul nuovo aggiornamento per Honor 9 Lite che, a prescindere dal peso e dalle novità effettivamente contenute all’interno del pacchetto software, avrà il merito di essere tra i primi ad aver ricevuto la patch di luglio. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per saperne di più, dopo aver preso atto dell’avvio del rollout via OTA per il firmware B121 anche qui in Italia.

Commenti (8):

Mastetcoom

in questo articolo si parla di aggiornamento leggero, solo 200mb.!! il 9.1 per le patch pesa Ben 3gb!! roba da pazzi, e i problemi con la barra nav li ha mantenuti tutti.

Brian's

Il mio honor 9 lite versione 4gb di ram e 64 gb di memoria interna è rimasto ancora alla 8.0. Sono certo che non riceverà più aggiornamenti. Stiamo in pieno agosto e mai ha ricevuto aggiornamenti. Be che dire leggendo i vostri commenti, negativi forse sono fortunato a non ricevere aggiornamenti datosi che il 9.1 sta dando solo problemi su questo tipo di dispositivo.

Doc

non volevo aggiornare il mio honor 9 lite ma esasperato dalle continue notifiche ho accettato.
Ora dopo 30 secondi che non utilizzo il telefono non risponde più ai comandi sul touch screen.
Devo forzare l’arresto eseguire tutta la procedura di accensione ma appena faccio una pausa non risponde e se devo fare qualsiasi cosa devo riprendere la procedura forzare lo spegnimento ecc.ecc.
Il display si apre regolarmente ma non invii messaggi non rispondi al telefono niente di niente.
sinceramente non so come ripristinare il vecchio sistema

Ariel90

Ho ricevuto il regalo a maggio scorso un honor 9 lite da 32 gb. Venivo da un Samsung a3 2017 che in un anno ha di vita ha dato solo problemi, soprattutto per colpa della poca memoria interna (16gb). L’honor 9 lite sembrava perfetto ma con il nuovo aggioramento appena utilizzo la fotocamera, sia da app che in altre app come WhatsApp, lo smartphone va in crash completamente e si riavvia. Non ne posso più anche perché nel mio lavoro è spesso richiesto l’uso della fotocamera. Preferivo l’aggiornamento di prima. Spesso quando si cambia non sempre lo si fa in meglio

Ganzissimo

Ciao, il mio Honor 9 lite si è aggiornato qualche giorno fa alla versione emui 9.1.0.121 (dopo l’aggiornamento di qualche giorno prima alla 9.1.0 ) ma il dispositivo è diventato ingestibile…si aprono banner pubblicitari in ogni momento, mentre scrivo su whatsapp, mentre vedo facebook, addirittura mentre uso la fotocamera ma comunque praticamente con tutte le app…
Al punto di voler disinstallare l’aggiornamento, fare il downgrade…qualcuno sa dirmi come posso fare? Credevo bastasse andare sulla voce degli aggiornamenti e ci fosse l’opzione ma non l’ho trovata….
Fabrizio

Valerio

Il mio honor 9 lite si è aggiornato ieri sera 15.7, (prima non mi dava aggiornamenti)
Mi pare piu lento e meno user friendly di prima, sarà che si sono anche aggiornate varie app ma sembra notevolmente piu lento e consuma piu memoria

Angelo

Siamo sicuri che tutti gli Honor 9 Lite riceveranno gli aggiornamenti? ,ad oggi 15 luglio il mio Honor non ha ricevuto nessun aggiornamento.L’ultimo e stata la Patch del 5 Aprile scorso.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.