Irrompe anche in Italia EMUI 9.1 per Honor 9 Lite: consigli per scaricare subito l’aggiornamento

Capiamo insieme cosa bisogna fare per provare oggi stesso il pacchetto software richiesto a gran voce in Italia

13
CONDIVISIONI

Arriva finalmente anche in Italia l’aggiornamento tanto invocato dagli utenti che hanno acquistato un Honor 9 Lite. Si tratta di un device di fascia medio-bassa ed il fatto che si passerà direttamente ad EMUI 9.1 non poteva non fare rumore in Europa. Dopo le notizie preliminari che abbiamo condiviso nella giornata di ieri sulle nostre pagine, dunque, tocca fare uno step in più e segnalare il fatto che oggi 14 giugno stiano giungendo alcune segnalazioni anche dal nostro Paese.

Per chi non lo sapesse, si tratta della patch B117, con un peso superiore ai 3 GB e con la reale prospettiva di rivoluzionare il modo in cui siamo soliti utilizzare lo stesso Honor 9 Lite. Occhio alle modalità con le quali potrete procedere con il download dell’aggiornamento, in quanto pare si stia verificando il medesimo caso di un altro smartphone Android molto popolare qui da noi, vale a dire Huawei P20 Lite. Mi riferisco alla necessità di cercare la disponibilità del pacchetto software all’interno di HiCare.

Insomma, non è scontata la ricezione della classica notifica per procedere via OTA, ragion per cui sarà importante organizzarsi di conseguenza per non lasciare nulla al caso. Per il resto, il tanto invocato aggiornamento per Honor 9 Lite non dovrebbe presentare elementi differenti rispetto a quelli che abbiamo avuto modo di apprezzare con altri smartphone Huawei e Honor in questi mesi. Insomma, portate a termine il download della patch senza troppi pensieri negativi, anche perché finora i feedback giunti dal resto d’Europa sono abbastanza incoraggianti.

A voi è arrivato l’aggiornamento tramite HiCare? Fateci sapere il tipo di esperienza che avete maturato di recente con Honor 9 Lite, in modo tale da rendere anche gli altri utenti più consapevoli di quello che sta avvenendo in Italia oggi 14 giugno.

Commenti (30):

dbiagio

Il mio Honor 9 Lite 3/32 con EMUI 8.0. 0, non risulta disponibile nessun aggiornamento alla 9.1. Per quale motivo alcuni hanno ricevuto la nuova versione ed altri no?

loki

Installata 9.1 download durato circa 15 minuti e installazione altri 15 min.
Il telefono è meno reattivo e più lento.
Inoltre il feed si chiude alla chiusura dell’articolo

am04

Allora con P20 pro, in HiCare nessun aggiornamento disponibile, con HiSuite stessa cosa, risponde che ho installato la versione più recente la Emui 9.0
È normale?

Banjo

Aggiornate HI-Care.
Aprite HI-Care, se non lo avete già configurato non importa.
Apparirà un pallino rosso su AGGIORNA.
Cliccate e installate.
Batteria carica al 100% e caricabatterie collegato.

Franz72

Installato l’aggiornamento stamattina.Il telefono ha perso molta fluidità e adesso si surriscalda anche.. cosa che con Oreo nn accadeva inoltre ci sono molti lag durante l’uso quotidiano stessa cosa della beta che avevo già provato.Credo che quasi sicuramente tornerò ad Oreo.

    sanso

    mi puoi dire come fare a tornare ad android 8? perché vorrei fare la stessa cosa con il mio p20 lite in quanto l’aggiornamento non mi ha soddisfatto.

Massimo

Tre ore e venti minuti tra download, da rete fissa, e installazione.
Tutto filato liscio.
Nessuna perdita di dati, impostazioni precedenti o app installate.
Il nuovo firmware sembra rispondere bene dalle prime impressioni anche se al momento non riesco ad apprezzare, ma ripeto si tratta di primissime impressioni, l’upgrade.
Notato un utilizzo maggiore di risorse di sistema ma cmq come scrivevo prima il sistema risponde bene e sempre velocemente.
Aggiornarsi non è mai sbagliato. 😏

Mimmo mix

Io ho scaricato Android 9.1 che era in “he care” su un Huawei P20 Lite e ho riscontrato dei problemi nello sfondo della rubrica tutto nero e senza i nomi e numeri anche nelle impostazioni tutto bianco con solo le icone,ho chiamato in huawei Italia e mi hanno detto che è stato un errore metterlo in He care quindi tornare ad android 8 con procedimento he suite

Roberta

A me all’inizio mi dava errore del server poi insistendo sono riuscita,l’aggiornamento e durato 3 ore.dopo il riavvio quando si è accesso era tutto cambiato,il mio telefono ora non sembra più un Huawei ma un iPhone e bellissimo .

Betta

Aggiornato stamattina tramite Hi Care, tutto regolare! Netto miglioramento nella fotocamera, soprattutto quella frontale, nitidezza, colori vivi, e il panorama sullo sfondo non è più sbiadito e scolorito come prima!!!

francesco

Io mi ero iscritto alla beta ma non era molto fluida e sono ripassato ad Android Oreo. È possibile che non mi arrivi l’aggiornamento perché devo installare prima la beta?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.