Quanto costa Nintendo Switch Lite in Italia? GameStop svela il prezzo ufficiale

Più piccola, coloratissima ed economica: la casa di Super Mario ha trovato l'erede del 3DS con Nintendo Switch Lite?

3
CONDIVISIONI

La nuova console di Nintendo si chiama Nintendo Switch Lite. Nuova per modo di dire, considerando che si tratta di una revisione della macchina da gioco ibrida già in commercio, pensata però per essere sfruttata solo in portabilità. Molti l’hanno già definita come l’erede spirituale del 3DS, viste le dimensioni e il suo colorato design “giocattoloso”, con un target di riferimento che è quello dei videogiocatori più giovani. Non stupisce quindi che, con la variante pensata per il gaming on-the-go, non sia più possibile collegarla alla TV tramite dock station, così come l’assenza dei controller Joy-Con – pulsanti e analogici sono integrati nella struttura stessa della console -, che permettono di godere di una livrea più compatta e maneggevole.

Disponibile dal 20 settembre in tre diverse colorazioni – grigio, giallo e turchese -, Nintendo Switch Lite potrà essere acquistata anche nella variante da collezione denominata Zacian & Zamazenta Edition, che omaggia i due Pokémon leggendari di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, in uscita a novembre. La console, come chiarito dalla stessa Nintendo, non vuole andare a sostituire lo Switch originale, ma ad affiancarlo proponendo un’edizione più piccola e adatta un po’ a tutte le tasche. E che negli Stati Uniti viene prezzata a 199 dollari.

A rimanere un mistero, almeno fino ad ora, è il prezzo italiano di Nintendo Switch Lite, ancora non ufficializzato dal colosso di Kyoto. Ce lo svela, per la gioia di tutti gli interessati, il listino online della divisione tricolore di GameStop, celebre catena dedicata alla passione in pixel e poligoni. Stando al sito, quindi, l’edizione Lite nelle tre colorazioni base costerà 219,98 euro, mentre per mettere le mani sulla Zacian & Zamazenta Edition sarà necessario sborsare 10 euro in più, quindi 229,98 euro. Per ora non è ancora possibile effettuare i pre-order, ma quasi sicuramente verranno aperti a brevissimo.

Voi cosa ne pensate di Nintendo Switch Lite e del suo prezzo? Vi fa gola oppure siete tentati più da una possibile riedizione Pro più potente di quella attualmente nei negozi?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.