Annunciato Pokémon Spada e Scudo su Nintendo Switch: il trailer con i Pokémon di ottava generazione

L'ottava generazione Pokémon è pronta ad invadere gli schermi di Nintendo Switch con due nuove avventure, in uscita a fine anno

29
CONDIVISIONI

Nella giornata di oggi, 27 febbraio, Nintendo ha alzato il sipario su Pokémon Spada e Scudo per Nintendo Switch. Dopo aver fissato del tutto a sorpresa un nuovo Nintendo Direct tutto dedicato ai mostriciattoli tascabili giapponesi, il colosso di Kyoto ha quindi mostrato finalmente le prime sequenze e snocciolato dettagli assai golosi per il gioco conosciuto precedentemente come Pokémon RPG 2019. Lasciando da parte i tantissimi rumor emersi nell’ultimo anno in rete, la casa di Super Mario ha così messo sul piatto tutta la verità, per la gioia di quanti si professano seguaci di Pikachu e dei suoi colorati amici.

La data scelta per l’annuncio di Pokémon Spada e Scudo non è casuale: oggi cade il Pokémon Day, giornata di grandi festeggiamenti per il franchise, che ricorda la prima apparizione della saga nel lontano 1996. Il primo trailer del prossimo capitolo, visibile in calce, ci offre allora un primo assaggio di un menù che pare assai succulento. Le nuove avventure degli aspiranti Maestri di Pokémon prenderanno il via nell’inedita Regione di Galar, all’interno della quale sembra saranno presenti scenari tra loro estremamente differenti ed eterogenei. Nel filmato, infatti, aree cittadine si alternano a scenari naturali decisamente affascinanti, che vanno dalle montagne innevate, alle aree rurali,  passando pure per pianure incontaminate.

Pokémon Spada e Scudo saranno disponibili solo su Nintendo Switch alla fine del 2019. E, come prevedibile, introdurranno i Pokémon di ottava generazione. Tra questi, non mancheranno tre nuovi starter, vale a dire le creature tra cui scegliere per iniziare il proprio entusiasmate viaggio. Presentate da Nintendo e dagli sviluppatori di Game Freak, sono:

  • Grookey, un Pokémon Scimpanzé di tipo Erba, è un birichino con una curiosità sconfinata.
  • Il Pokémon Coniglio Scorbunny, di tipo Fuoco, è pieno d’energia e sempre preso a scorrazzare qua e là.
  • Sobble, il Pokémon Acquacertola di tipo Acqua, è un po’ timido e lancia attacchi rimanendo nascosto nell’acqua.

L’intento degli sviluppatori è quello di fare di Pokémon Spada e Pokémon Scudo i più grandi Pokémon di sempre – con novità per la formula tradizionale del gioco, ma senza dimenticare cosa rende Pokémon peculiari. Cosa ve ne pare? Scatenatevi nei poké-commenti!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.