Ufficiale l’addio a un personaggio in The 100 6, ma non è detta l’ultima parola

È ufficiale l'addio a un altro personaggio storico di The 100 6, la sesta stagione perde così un altro pezzo importante: di chi si tratta?

1
CONDIVISIONI

A pochi episodi dalla fine della stagione, The 100 6 perde un altro pezzo importante. Dopo aver detto addio a Shaw, personaggio introdotto lo scorso anno come potenziale interesse amoroso di Raven, la serie distopica conferma un’altra uscita di scena, stavolta più clamorosa. Lo show di Jason Rothenberg ci ha ormai abituati al concetto di sopravvivenza; in The 100 si è più volte ribadito che nessuno è al sicuro, e che tutti sono a rischio. Nel corso degli anni abbiamo detto addio a Jasper, Monty e Harper. A chi tocca ora?

ATTENZIONE: SPOILER

Le voci erano già nell’aria da un po’, e dopo aver annunciato il suo nuovo ingaggio in MacGyver, l’attore Henry Ian Cusick conferma quanto più si temeva: The 100 6 ha detto addio a Marcus Kane. L’episodio 6×09 dal titolo What You Take With You, andato in onda stanotte, ha segnato l’ultima apparizione di Cusick nei panni dell’ex cancelliere. La sua coscienza è stata trasportata su un nuovo corpo, mentre Abby piangeva la morte dell’uomo che ama. Lo showrunner Jason Rothenberg ha scritto un messaggio su Twitter, ringraziando l’attore per il suo lavoro:

“È stato un piacere e un onore avere Henry Ian Cusick nello show per questi sei anni. Questo tipo ha dato un tocco di classe. Ci ha aiutato a definire un punto: questo non è un teen drama, non che ci sia qualcosa di sbagliato in ciò. A ogni modo, ci mancherà.”

Cusick ha risposto:

“Tutte le belle cose finiscono, anche per Kane. Grazie a Jason Rothenberg, a tutto il cast, gli scrittori e i registi di The 100, ma soprattutto grazie a voi fan dei Kabby e di Kane. Grazie per il supporto e la passione che avete messo in tutti questi anni. Per me è stato davvero meraviglioso e vi voglio bene per questo. Ci incontreremo di nuovo.”

Il suo saluto suona molto più che un addio piuttosto che un arrivederci, ma nell’universo di The 100 non è mai detta l’ultima parola. Personaggi morti possono sempre ritornare per un episodio flashback in futuro, perciò non è da escludere che rivedremo Kane nella prossima stagione, già annunciata.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.