Persistono i problemi con le notifiche WhatsApp per Samsung Galaxy S8: le uniche strade percorribili

Importanti dettagli per mettersi alle spalle un bug sempre più diffuso con lo smartphone del 2017

47
CONDIVISIONI

Dopo gli ultimi aggiornamenti per il Samsung Galaxy S8 (sento di includere anche quello di luglio, essendo stato rilasciato con grande velocità dal produttore coreano come avrete notato dal nostro articolo di ieri), sembra persistere un problema ormai storico per chi ha deciso di puntare sullo smartphone lanciato sul mercato poco più di due anni fa. Mi riferisco alla mancata ricezione delle notifiche WhatsApp, o, in alternativa, al fatto che si visualizzino all’interno dell’apposita barra, senza che lo smartphone ci dia un input “sonoro”.

Anche quest’ultimo caso, come si può facilmente immaginare, crea non pochi disagi, se non altro perché i possessori di un Samsung Galaxy S8 devono continuamente sbloccare il display per sapere se ci siano stati o meno messaggi in entrata tramite WhatsApp. Nonostante le tante segnalazioni pervenute in questi mesi, ad oggi 3 luglio non c’è stata ancora una presa di posizione ufficiale da parte del colosso coreano.

Quali sono le strade percorribili per tutti coloro che stanno riscontrando difficoltà in questo periodo con il Samsung Galaxy S8? In attesa di un aggiornamento dell’app o del device in grado di fare la differenza sotto questo punto di vista, è possibile effettuare il backup delle vostre chat WhatsApp, per poi disinstallare completamente l’applicazione. Magari riscaricandola potreste mettervi alle spalle un bug fastidioso come quello che vi ho nuovamente menzionato in giornata.

In alternativa, sarà necessario portare a termine l’intero ripristino del vostro Samsung Galaxy S8 alle condizioni di fabbrica. Insomma, occorre un intervento più deciso, in quanto giocando con le impostazioni al massimo troverete una soluzione temporanea. A voi come stanno andando le cose? Fateci sapere lasciando il solito commento a fine articolo, in modo da avere le idee più chiare sulla questine delle mancate notifiche pervenute da WhatsApp.

Commenti (5):
Ziryabb

Non soltanto Samsung ma anche Honor Lite 10. Il problema è android 9. Con vecchi dispositivi (android 7)il problema non si presenta. Problema posto anche dagli utenti di Google Play su (Recensioni whatsApp)

Gigbull

Buongiorno….ho un Samsung j7 2016 e dopo aver installato ultimo aggiornamento software pochi giorni fa (primi di luglio 2019) nn visualizzo più nessuna notifica.(Facebook…Telegram..sms….ecc)…il problema più fastidioso è sulle chiamate ricevute e nn risposte…se nn entro nel registro nn le vedo…chi deve risolvere?

Scheggia79

Il mio s8 3 messaggi su 5 li ricevo ma non suona e non vibra. Ora grazie a voi scoperto il problema. Da quando avevo aggiornato all’ultimo aggiornamento android mi era saltato fuori questo problema.

Fabiofarina71

Salve,ormai sono più di 2 medi se non 4 che non c’è il sonoro e il pop up delle notifiche. Per accorgermene ho dovuto abilitare le notifiche a comparsa anche con lo schermo spento. Ma il sonoro non c’è comunque,vedo solo lo schermo con il messaggio. Detto ciò ho anche fatto il back up dell’app ma nulla è cambiato. Il mio telefono è un galaxy A9 2018,lo stesso telefono ce l’ha mio figlio al quale WhatsApp non ha problemi,non ha problemi neanche su l’s8 di mia moglie e tutti abbiamo Tim.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.