Guida Harry Potter Wizards Unite, come ottenere Energia Magica velocemente

Per eseguire potenti incantesimi nel nuovo gioco mobile in AR di Niantic Labs avrete bisogno di preziosa Energia Magica. In questa guida vi spieghiamo come incrementarla

59
CONDIVISIONI

Dopo il fenomeno Pokémon GO, Niantic Labs ci riprova con Harry Potter Wizards Unite. Gli autori del videogame in realtà aumentata con protagonisti i mostriciattoli tascabili di casa Nintendo, abbracciano infatti una nuova prestigiosa licenza, portando nella vita reale tutto il fascino e le magie della saga letteraria – e cinematografica – nata dalla penna della scrittrice britannica J.K. Rowling.

In Harry Potter Wizards Unite, scegliendo una delle tre Professioni disponibili – vale a dire Auror, Magizoologo e Professore – potremo vivere in prima persona a portata di smartphone le incredibili avventure tra fantasy e realtà del franchise, anche unendoci ai nostri amici online. Ogni volta che andremo ad eseguire un incantesimo, però, consumeremo una certa quantità di Energia Magica. Ecco perché, dopo la prima guida orientata proprio alle Professioni, oggi vado a spigarvi in una seconda come accumulare e incrementare questo elemento preziosissimo nelle meccaniche di gioco.

Naturalmente, più l’incantesimo è potente più Energia Magica andremo a consumare, partendo da un massimo di 75 unità cumulabili – limite che può essere aumentato effettuando degli acquisti in app con soldi reali. Harry Potter Wizards Unite, almeno per il momento, permette di collezionare Energia Magica in tre modi differenti. Il primo prevede di recarsi nelle Locande o nelle Serre, che ricordano un po’ i PokéStop di Pokémon GO. Sono sparse per la mappa di gioco, in corrispondenza di determinati punti di interesse in quella reale. Entrando in una Locanda, potrete rifocillarvi mangiando del cibo magico, che vi permette di incrementare la vostra Energia Magica da 1 a 6 unità. Nelle Serre, invece, avrete la possibilità di scegliere fra 3 piante in vaso per ricevere dei premi casuali, tra cui occasionalmente anche dell’Energia Magica.

In Harry Potter Wizards Unite non mancano neppure delle utili missioni giornaliere, che andranno a ricompensarvi con 5 unità di Energia Magica. Per accettarle, non dovete fare altro che premere sul calendario nell’angolo in basso a destra dello schermo, per poi scorrere verso il basso per vedere quale missione sia la più remunerativa. La terza alternativa è quella di acquistare direttamente Energia Magica dallo shop in-game, pagando con Monete d’Oro, valuta del gioco che va acquistata con soldi reali.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.