Guida Harry Potter Wizards Unite: Auror, Magizoologi e Professori, quale la Professione migliore?

Con il magico videogioco mobile disponibile su iOS e Android, esploriamo punti di forza e debolezze delle tre classi di maghi

4
CONDIVISIONI

Finalmente ci siamo, una prima guida Harry Potter Wizards Unite fa capolino sulle pagine di OptiMagazine. Questo perché, dopo aver solleticato il palato dei fan del maghetto britannico, gli sviluppatori di Niantic Labs hanno finalmente reso disponibile nella giornata di ieri, 21 giugno, il videogioco mobile su dispositivi iOS e Android, e può quindi essere scaricato – gratuitamente, con acquisti in app – da Google Play Store e App Store. In questo caso, però, gli stessi autori del fenomeno da touch screen Pokémon GO non ci mettono nei panni degli studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ma ci chiedono di scegliere tra tre distinte Professioni.

Le tre Professioni di Harry Potter Wizards Unite sono Auror, Magizoologi e Professori. E, come è lecito aspettarsi, sono tutte caratterizzate da abilità differenti, ben distinguibili tra loro. Si tratta quindi di vere e proprie classi di specializzazione, ognuna con punti di forza e di debolezza, prendendo spunto dalle caratteristiche basilari dei giochi di ruolo. In questa piccola guida Harry Potter Wizards Unite, andremo allora ad esplorarne la natura, così da capire quale sia la più adatta al vostro stile di gioco.

Partiamo dagli Auror, che rappresentano la tradizionale classe DPS – sta a significare Damage Per Second – adatta a chi vuole impersonare un mago in grado di infliggere una grande quantità di danni in un lasso di tempo ridotto. La classe è guidata dallo stesso Harry Potter, e mi sento di consigliarla a quei giocatori che prediligono un approccio offensivo.

La prima guida Harry Potter Wizards Unite di OM si sposta poi sulla figura del Magizoologo, che come è intuibile è la classe adibita alla guarigione. Rubeus Hagrid è il leader assoluto di questa classe, molto utile nelle dinamiche di squadra e nelle situazioni più pericolose, grazie alla capacità di assorbire molti danni e di mantenere la barra della vita piena – propria e degli alleati – anche in lunghi scontri. A chiudere, troviamo il Professore, tipica classe di supporto. Non infliggono molto danno da soli, ma sono utilissimi per potenziare gli attacchi dei compagni di squadra e per indebolire i nemici. A guidarli è la professoressa McGranitt.

Insomma, tre Professioni per tre stili di gioco molto differenti. E che, se combinati, possono dare vita alla squadra di maghi perfetta per affrontare le insidie in realtà aumentata di Harry Potter Wizards Unite. Voi quale classe avete scelto?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.