Uscita di Harry Potter Wizards Unite svelata: download imminente per l’erede di Pokémon GO

Siete pronti ad "incantare" i vostri smartphone con l'ultimo videogame in AR di Niantic Labs?

16
CONDIVISIONI

Si chiama Harry Potter Wizards Unite, e potrebbe rivelarsi l’esperienza mobile definitiva per tutti quelli che si professano grandi fan delle avventure del maghetto britannico, nate dalla penna della scrittrice J.K. Rowling. L’universo tra fantasy e mondo reale del buon Harry, dopo aver fatto capolino al cinema e più volte su PC e console, si prepara infatti a sbarcare sui nostri dispositivi touch, che siano a sistema operativo iOS o Android, portando con sé magia, misteri e una buona dose di creature incantante sfruttando la tecnologia della realtà aumentata (o AR).

E lo farà molto prima di quanto pensiate. Come annunciato dagli sviluppatori di Niantic Labs via Twitter – sì, sono gli stessi a cui si deve l’acclamato Pokémon GO del 2016 – Harry Potter Wizards Unite sarà infatti disponibile per il download a partire dal 21 giugno, sia su App Store che su Google Play. Il titolo “on-the-go”, godibile su schermi tattili di smartphone e tablet, potrà essere scaricato in via del tutto gratuita, andando a proporre aquisti in-app opzionali con soldi reali, proprio come fa il “cugino” dedicato ai Pokémon, le creature tascabili di casa Nintendo che su mobile, dall’uscita ad oggi, hanno fatto registrare diversi record. E che sono tutt’ora amatissime da ogni patito di gaming in mobilità.

Niantic, con Harry Potter Wizards Unite, potrebbe replicare lo stesso successo. O addirittura superarlo, considerando quanto il marchio Harry Potter sia tutt’ora attrattivo per una gran fetta di pubblico – che siano giocatori occasionali o più smaliziati. La formula ludica, poi, pare piuttosto interessante, proponendosi di trasportare la magia nel mondo reale:

Creato dagli sviluppatori di Pokémon GO, Harry Potter Wizards Unite è il gioco di realtà aumentata (AR) ispirato al Wizarding World che pone la magia nelle mani dei giocatori di tutto il mondo. Harry Potter Wizards Unite è sviluppato e pubblicato in collaborazione da Niantic, Inc. e WB Games San Francisco come parte di Portkey Games, un marchio dedicato alla creazione di nuovi videogiochi e giochi per dispositivi mobili che ricreano il Wizarding World, traggono ispirazione dalle storie originali d J.K. Rowling e pongono il giocatore al centro della propria avventura.

Nel frattempo potete effettuare la pre-registrazione su Google Play Store così da ricevere una notifica non appena il gioco sarà disponibile per il download, tra poco più di 24 ore.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.