Al via le riprese del prequel de Il Trono di Spade, si torna in Irlanda per girare la serie HBO

Si torna in un luogo familiare per le riprese del prequel de Il Trono di Spade: la HBO annuncia l'inizio della produzione.

1
CONDIVISIONI

Le riprese del prequel de Il Trono di Spade partono in un luogo familiare ai fan della celebre serie HBO. Entertainment Weekly ha annunciato l’inizio della produzione dello show che racconterà gli eventi antecedenti l’era degli Stark, Lannister e Targaryen.

Il set è stato allestito di nuovo in Irlanda del Nord, che per anni è stata la location perfetta di Game of Thrones. Il magazine americano fa sapere che attualmente lo staff si è stabilito lì per girare le prime scene, ed è perciò incerto se si sposterà in altri Paesi Europei. L’ultima stagione de Il Trono di Spade, per sviare i curiosi appostati sul set, è stata girata anche in Spagna, mentre negli anni precedenti si è trasferita anche in Marocco e Croazia.

La trama del prequel de Il Trono di Spade è ancora top secret, e al momento se ne conosce solo l’ambientazione: 5,000 anni prima degli eventi raccontati nella serie madre. Jane Goldman, creatrice dello show, e l’autore della saga letteraria a cui il franchise si ispira, George R.R. Martin, saranno gli showrunners, mentre S.J. Clarkson è stato chiamato in qualità di regista. Il progetto è ancora senza nome, e il titolo provvisorio è The Long Night.

Nel cast stellare spiccano Naomi Watts, Josh Whitehouse, Naomi Ackie, Denise Gough, Naomi Ackie, Jamie Campbell Bower, Toby Regbo, Georgie Henley, e Ivanno Jeremiah.

È bene ricordare che il prequel de Il Trono di Spade non è stato ufficialmente ordinato da HBO; al momento sono solo in corso le riprese dell’episodio pilota, e in base a questo, la rete americana deciderà se mandarlo in onda. Questa mossa è del tutto normale, ma sospettiamo che la HBO voglia andarci piano; il pilot originale de Il Trono di Spade non aveva infatti convinto i vertici del network, che ordinarono di rigirarlo, apportando significativi cambiamenti nel cast.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.