Svelato il numero di episodi di Lucifer 5, inizia il conto alla rovescia per la fine della serie

Gli showrunners hanno svelato il numero degli episodi di Lucifer 5, ecco quanto sarà lunga la quinta e ultima stagione della serie Netflix.

205
CONDIVISIONI

La co-showrunner Ildy Modrovich ha comunicato tramite Twitter il numero di episodi di Lucifer 5. Dopo l’annuncio del rinnovo per una quinta e ultima stagione, i fan hanno lanciato una petizione online per richiedere a Netflix almeno un altro capitolo conclusivo. Di sicuro alla base c’è un grande affetto nei confronti della serie, che lo scorso anno rischiava di non tornare dopo la clamorosa cancellazione su Fox.

Sul Twitter, Ildy ha annunciato diverse novità che non riguardano solo il numero di episodi di Lucifer. Lo staff creativo tornerà di nuovo al lavoro da luglio, e la co-showrunner, nel rispondere alla petizione indetta dai fan, ha ringraziato la piattaforma per aver dato loro questa incredibile opportunità di rinascita:

“Scusate se sono stata silenziosa su questo argomento. La verità è che sono lacerata. Una parte di me farebbe Lucifer per sempre. Ma sono anche immensamente grata a voi [fan, ndr] e a Netflix per averci dato l’occasione di continuare la nostra storia insieme. E so che la stagione 5 sarà una lettera d’amore ai fan.”

Rispettando gli standard di Netflix, Lucifer 5 avrà dieci episodi come la quarta stagione. Da una parte c’è la gioia di poter guardare una storia finalmente più compatta, senza puntate filler, dall’altra c’è il rischio che molte storyline non vengano chiuse nel modo giusto. A questo punto non resta che chiedersi se gli episodi avranno una durata maggiore invece dei canonici 45-50 minuti. Al momento però non possiamo che ipotizzare.

L’intero cast principale tornerà sul set per Lucifer 5 e non è chiaro se anche Inbar Lavi si unirà al resto degli attori. Gli showrunners Ildy Modrovich e Joe Henderson avevano dichiarato di avere già in mente la prima scena della quinta stagione, mentre si augurano di rivedere il personaggio di Eve in un futuro prossimo.

Le prime quattro stagioni di Lucifer sono disponibili su Netflix.

Commenti (3):

Mikyxx_

Amo lucifer e penso anch’io che sia ora di dargli un lieto fine, perchè tanto sono sicura che me lo rivedro milioni e milioni di volte,
Questa è la serie tv PIU BELLA CHE ABBIA MAI VISTO, LA ADORO😍😍

Mikyxx_

Amo lucifer e penso anch’io che sia ora di dargli un lieto fine, perchè tanto sono sicura che me lo rivedro milioni e milioni di volte,
Questa è la serie tv PIU BELLA CHE ABBIA MAI VISTO, LA ADORO😍😍

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.