Arriva il crossover tra FBI e una serie tra Law & Order: Unità Speciale e Chicago PD

Lo showrunner Dick Wolf annuncia di avere in lavorazione un crossover tra FBI e una serie tra Law & Order: Unità Speciale e Chicago PD: quali sceglierà di incrociare?

1
CONDIVISIONI

FBI e una serie tra Law & Order: Unità Speciale e Chicago PD incroceranno le loro trame in un episodio speciale: ad annunciare il crossover tra le sue creature è il produttore esecutivo Dick Wolf, che ha svelato di avere dei piani per intersecare i suoi spettacoli più popolari.

Nonostante negli Stati Uniti FBI sia in onda sulla CBS e gli altri due procedural sulla NBC, questo non sembra essere un ostacolo. Come ha confermato a Variety, lo showrunner esperto nel genere procedural poliziesco e giudiziario sta già lavorando ad un progetto di crossover.

L’evento potrebbe unire gli universi narrativi di FBI con uno dei longevi successi della NBC, Law & Order: Unità Speciale o Chicago PD. L’intenzione c’è e le due emittenti sono d’accordo, ma resta da capire quando dovrà essere ambientato il crossover durante le rispettive stagioni, perché risulti credibile per entrambe le serie coinvolte.

Su questo, la competenza è da attribuire alle reti, ha dichiarato Wolf.

CBS e NBC lo vogliono fare entrambi, qualsiasi cosa decidano non rientra tra le mie responsabilità.

Spetta a lui, invece, stabilire quali serie saranno protagoniste del crossover. Sicuramente c’è un’opzione che faciliterebbe più dell’altra il suo lavoro, ha spiegato.

Unità Speciale si occupa molto dell’FBI perché c’è un gruppo all’interno dell’FBI che si chiama Innocent Images, che indaga sulla pornografia infantile e ovviamente sono molto collegati.

Wolf è un produttore di lunga esperienza che ha firmato alcuni dei più grandi franchise, tra polizieschi e legal drama, della tv americana come le serie di One Chicago e Law & Order e i suoi spin-off, nonché FBI e FBI: Most Wanted.

In Italia FBI è in onda con la prima stagione su Rai2 (ma attualmente in pausa), mentre i franchise di Chicago e di Law & Order sono in onda rispettivamente su Italia1 e Fox.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.