Domande a cui Lucifer 5 deve dare risposta, dal futuro di Chloe al figlio di Amenadiel e Linda

Dopo il cliffhanger della quarta stagione, Lucifer 5 deve rispondere ad alcune domande lasciate in sospeso: ecco quali sono.

134
CONDIVISIONI

Lucifer 5 è l’ultima stagione della serie TV, che chiuderà il cerchio sulle storie del diabolico protagonista interpretato da Tom Ellis. Dopo aver scoperto la verità sul suo partner, Chloe ha compiuto un percorso di ricerca che l’ha portata a capire quali fossero i suoi sentimenti per lui.

La quarta stagione ha regalato ai fan un finale dolce-amaro. Dopo aver confessato il proprio amore reciproco, Lucifer e Chloe si sono detti addio; lui ha deciso di tornare all’Inferno per placare l’ira dei demoni, ma anche per impedir loro di scendere di nuovo sulla Terra e minacciare le persone a lui care. Gli showrunners della serie hanno già in mente l’inizio di Lucifer 5, e sanno che dovranno rispondere a queste domande lasciate irrisolte.

Lucifer tornerà a Los Angeles?

Era abbastanza prevedibile che prima o poi il nostro protagonista sarebbe tornato all’Inferno. Sacrificando la vita che conduceva sulla Terra insieme alla donna che ama, Lucifer è tornato nel posto che gli appartiene. In qualche modo troverà la strada per Los Angeles, ma potrebbe esserci anche un’altra alternativa. E se stavolta fossero Chloe, Amenadiel e Maze a viaggiare nell’Inferno per salvarlo? Se così fosse, Lucifer 5 potrebbe anche risolvere tutti i dubbi sui piani divini che sono stati innescati nel corso della serie. Più volte è stato menzionato il fatto che Dio abbia un piano per tutti i suoi protagonisti. Del resto non sappiamo neanche quale sia il vero ruolo di Chloe e perché è l’unica a rendere Lucifer vulnerabile.

Dov’è diretta Eve?

Una delle cose più interessanti della quarta stagione riguarda l’introduzione del personaggio di Eve, interpretata da Inbar Lavi. Anche lei, come tutti gli altri, ha compiuto un percorso che l’ha portata a realizzare quanto il suo amore per Lucifer non fosse ricambiato. Per questo ha scelto di intraprendere un nuovo viaggio alla ricerca di se stessa. Dopo aver salutato Maze, sinceramente innamorata di lei, la domanda è: dov’è diretta Eve? Lo showrunner Joe Henderson ha confessato che adora lavorare con Inbar, perciò non esclude la possibilità di rivederla anche in Lucifer 5. “L’abbiamo lasciata a un fantastico punto d’inizio della sua vita, perciò questa è una delle prime cose di cui parleremo. Spero che, comunque vada, non sia l’ultima volta che vediamo Eve.”

Charlie, il figlio di Linda e Amenadiel, avrà dei poteri angelici?

Nella quarta stagione Linda e Amenadiel hanno avuto un bambino, che è stato al centro dell’ultimo episodio. Sebbene sia ancora un neonato, Charlie (a meno che in Lucifer 5 non assisteremo a un sostanziale salto temporale), è metà angelo e metà umano. La quinta stagione potrebbe quindi esplorare questa tematica, ma cosa dobbiamo aspettarci dal bambino? Charlie avrà dei poteri angelici e non riuscirà a controllarli? Sappiamo che Amenadiel ha perso i suoi doni dopo aver scelto di tornare sulla Terra, ma questo non vuol dire che suo figlio non abbia ereditato qualche abilità celestiale. Inoltre, avrà le ali? Sia Amenadiel che suo zio Lucifer le hanno. Insomma si preannuncia una stagione interessante.

Perché Chloe rende Lucifer vulnerabile?

È il più grande mistero dello show: perché la detective è l’unica a rendere il diavolo vulnerabile? Perché quando lei è nei paraggi, Lucifer, se colpito, inizia a sanguinare come un essere umano? Questa domanda ha sollevato parecchie teorie nel corso degli anni, ma nessuna risposta finora. Dall’idea che Chloe sia un dono di Dio, che vuole vedere Lucifer innamorato, all’ipotesi che lui la ami davvero e per questo teme di essere ferito quando è con lei. Con la quinta stagione annunciata come ultima, finalmente i fan potranno trovare una risposta concreta a questo grande enigma.

Lucifer e Chloe saranno finalmente una coppia?

Fin dalla prima stagione era evidente che tra Lucifer e Chloe ci fosse qualcosa. Più si conoscevano e più si innamoravano, arrivando a scambiarsi qualche bacio nel corso delle stagioni. Dopo aver confessato i propri sentimenti, Lucifer è però dovuto tornare all’Inferno per le ragioni spiegate prima. La detective è rimasta col cuore spezzato, ma i fan non devono disperare. Lo showrunner Henderson ha svelato a DCComics.com che prima o poi Lucifer e Chloe si rivedranno. Tutto sta capire in che modo. Il loro rapporto è sempre stato fondamentale per lo show per via del mistero che li lega indissolubilmente. Impossibile tenerli distanti. La serie finirà quando entrambi riusciranno a ritrovarsi sia mentalmente che fisicamente.

Lucifer è disponibile su Netflix con tutte le quattro stagioni.

Commenti (2):
Davide

Ma dico io è tanto difficile scrivere un articolo senza mettere uno spoiler così nel titolo? Va bene parlare di certe cose ma se sai che una serie è finita da poco non vai a scrivere una cosa simile se sai che si vede direttamente nei risultati di Google! Stavo cercando informazioni per vedere se uno degli attori che fanno da guest star nella quarta stagione è lo stesso che ho visto in un’altra serie televisiva e niente, mi becco questa cosa in piena faccia, ma guarda te oh…

Protty

Non vedo l’ora di vedere la quinta stagione per poter rivedere Lucifer e Chloe insieme come coppia perché sono proprio dolci….

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.