Cambia tutto per Honor 9 Lite da oggi 13 giugno: via al rilascio di EMUI 9.1

Alcuni utili dettagli per chi è voglioso di andare incontro ad una svolta con lo smartphone Android

18
CONDIVISIONI

Sta arrivando finalmente la notizia più attesa per i non pochi utenti che hanno deciso di acquistare un Honor 9 Lite qui in Italia. A quanto pare, infatti, è stata finalmente avviata la distribuzione dell’aggiornamento contenente addirittura l’interfaccia di EMUI 9.1, con un doppio salto in avanti capace di farci rievocare quanto avvenuto ad inizio mese con Honor 9 Lite . Insomma, dopo la beta di cui vi abbiamo parlato ad inizio aprile, il produttore è passato finalmente dalla teoria alla pratica.

Al momento non si hanno ancora segnalazioni da parte di coloro che qui in Italia hanno avuto modo di ricevere la notifica per installare via OTA l’aggiornamento con EMUI 9.1, ma è impossibile non prendere in considerazione quanto è stato riportato da Huawei Central. Secondo quanto raccolto fino a questo momento, il firmware dovrebbe essere B112, mentre il peso totale del pacchetto software dovrebbe superare addirittura la soglia dei 3 GB. Insomma, una svolta bella e buona destinata a rivoluzionare il modo in cui siamo abituati ad utilizzare lo smartphone.

Quanto all’aspetto “geografico” della notizia, le ultime informazioni ci parlano di Honor 9 Lite in grado di scaricare l’aggiornamento con EMUI 9.1 in India. Per l’Italia ed il resto d’Europa dovrebbe essere necessario attendere ancora qualche giorno, almeno stando allo storico di un produttore come Honor, in modo tale da non intasare i server con una patch molto più pesante della media. Insomma, tante novità in vista per un prodotto che in Italia ha fatto registrare una mole di vendite superiore a quanto ci si potesse aspettare.

Fateci sapere appena l’aggiornamento con EMUI 9.1 sarà disponibile su Honor 9 Lite anche in Italia, in modo da avere le idee più chiare sulla piena distribuzione di un aggiornamento particolarmente apprezzato nel nostro continente.

Commenti (10):
Peppertoppa

Ho letto che Huawey è interventa subito rilasciando una nuova patch accortasi dell’instabilità dell’aggiornamento.
Qualcuno ha installato l’ultimissima versione?
Come va?

giovanni_Ranocchia

vorrei sapere da voi utenti che avete android 9 ed emui 9.1 se conviene aggiornare i ho ancora la versione 8.0 che faccio mi consigliate di aggiornare?

Franz72

Io consiglio di non aggiornare il telefono io me ne sono pentito e sono tornato subito ad Oreo.Una volta aggiornato,il sistema operativo lagga di brutto tutto è molto più lento appena si schiaccia l’apertura di un app ci impiega più di qualche secondo per aprirsi alla faccia del nuovo file system che doveva velocizzare tutto.Inoltre il telefono si surriscalda forse ci sono nuovi servizi che rallentano il sistema.Insomma davvero deluso di questo aggiornamento

dbiagio

Ho acquistato a settembre 2018 su Ebay un Honor 9 Lite 3/32 con garanzia Europea. A tutt’oggi non ho ricevuto nessun aggiornamento a EMUI Pie 9.0.

Mario

Raga per chi ha già avuto l’aggiornamento anche a voi danno problemi le notifiche? Mi spiego quando sono nella home e mi arriva una notifica che non sia un messaggio da insta o WhatsApp (escluse le chiamate WhatsApp) mi dice 1 notifica da twitch 1 notifica da Telegram e basta senza mostrarmi il contenuto ma anche senza la possilita di cancellare la notifica e dovendo quindi aprire per forza la notifica per sapere di cosa si tratta cosa a parer mio molto fastidiosa, fatemi sapere se anche a voi è capitato o se è proprio una roba dell’aggiornamento

Sara994

Io ho ricevuto l’aggiornamento tramite hicare ci vuole un po’ di tempo prima che scarica tutto il pacchetto ma spero che sia un bellissimo aggiornamento

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.