Via ufficiale al programma beta per EMUI 9 su Honor 9 Lite: tutte le dritte del 10 aprile

Tutti i consigli del caso su come testare l'aggiornamento dal 10 aprile, dopo le ultime informazioni raccolte

5
CONDIVISIONI

Dopo le prime notizie preliminari trapelate nei giorni scorsi, da oggi 10 aprile possiamo dichiarare ufficialmente aperto il programma con il quale potremo iscriverci al programma beta per cominciare a testare su Honor 9 Lite l’aggiornamento caratterizzato da Android Pie ed EMUI 9. Si tratta di una svolta importante e non così scontata, che a conti fatti apre importanti scenari per tutti coloro che non vedevano l’ora di imbattersi in un pacchetto software destinato a cambiare in modo radicale le abitudini di utilizzo del dispositivo.

Come accennato ad inizio articolo, qualche novità in merito era trapelata nei giorni scorsi, ma il passo ufficiale è stato fatto in queste ore, con la divisione italiana che ha aperto ufficialmente le iscrizioni per chi dispone di un Honor 9. Il suddetto articolo, disponibile in questa pagina, vi dà anche qualche dritta per iscrivervi, ma allo stato attuale non dovrete far altro che scaricare l’apposita app in lingua italiana. Una volta entrati, sarà facile verificare se siate ancora in tempo o meno per iscrivervi.

I posti disponibili sono 200 e, considerando la grossa diffusione dello stesso Honor 9 Lite qui da noi, è possibile che si registri una sorta di sold out a stretto giro. Un po’ come avvenuto la scorsa settimana con Huawei P20 Lite. Ricordate che la beta, soprattutto per device dal comparto hardware non avanzatissimo come Honor 9 Lite, potrebbe presentare non pochi malfunzionamenti. Del resto, si tratta non a caso di un test sul campo ed è concepito proprio per far emergere eventuali anomalie.

Fate dunque molta attenzione nel caso in cui doveste decidere di provare da subito la beta con Android Pie ed EMUI 9 sul vostro Honor 9 Lite, in quanto l’aggiornamento in questione potrebbe non essere ancora pronto. Riportateci pure la vostra esperienza maturata sul campo nell’area commenti a fine articolo.

Commenti (8):

francesco

salve, sono registrato ma non ho ricevuto la notifica di aggiornamento sofwtare. quanto tempo ci metterà ad arrivarmi?

Ema

Quanto tempo ci vuole, dopo essersi registrato, per ricevere l’aggiornamento?
Non mi è ancora apparsa la spunta su aderito ma solo su “registrato” è un problema?

Luca

Mi sono registrato quando c’erano ancora posti liberi. Ma ora sono tutti occupati e non mi è apparso la spunta su aderito. Troppo tardi giusto? :((

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.