Riavvii improvvisi, aggiornamenti app e batteria nuova per Huawei P9 Lite: situazione a giugno 2019

Un approfondimento oggi 12 giugno per uno smartphona a sorpresa ancora molto popolare in Italia

18
CONDIVISIONI

Ci sono alcuni punti molto interessanti da toccare in questo periodo per tutti coloro che sono in possesso di un Huawei P9 Lite. Al contrario di quanto si possa immaginare, infatti, non sono pochi gli utenti ancora oggi legati ad uno smartphone lanciato sul mercato tre anni fa e in grado di conquistare una quota di mercato assai significativa. In particolare, oggi 12 giugno invito tutti i nostri lettori a concentrarsi soprattutto su tre aspetti.

Andiamo con ordine, perché in primis occorre analizzare bene la questione relativa ai riavvii improvvisi, sempre più frequenti per coloro che si ritrovano con lo smartphone. Probabile che l’anomalia sia dettata dal cattivo funzionamento della batteria che utilizzate con il vostro Huawei P9 Lite. Sostituendola, dovreste mettervi alle spalle un bug di questo tipo, almeno stando alle testimonianze raccolte fino a questo momento.  Proprio quest’ultimo aspetto si ricollega a quanto riportato lo scorso mese di gennaio, quando abbiamo fatto presente che la sostituzione della batteria determini effettivamente un miglioramento dell’autonomia. Trend che ancora oggi posso confermare per chi è indeciso sul fare o meno questo step.

Un avvertimento anche sul fronte degli aggiornamenti. Se da un lato è vero che al 99,99% non avremo ulteriori patch per chi dispone di un Huawei P9 Lite, allo stesso tempo le ultime questioni riguardanti il produttore asiatico e Google non impediranno agli utenti di ricevere e scaricare gli upgrade delle app. Insomma, sotto questo punto di vista non avremo ulteriori problemi al contrario di quanto ci si potesse immaginare in un primo momento.

E a voi come vanno le cose con Huawei P9 Lite? Fateci sapere lasciando un commento qui di seguito, in modo che si possa inquadrare al meglio la situazione arrivati ad oggi 12 giugno.

Commenti (18):
Sandro

Ciao a tutti
Io ho un p9 lite da 3 anni e mi sono sempre trovato bene ,mai un riavvio e la batteria arriva a sera con il 50% di carica ,non riesco però a finire la seconda giornata quindi lo carico tutte le sere.Anche per me l’unico neo la memoria interna troppo piccola e non riesco a tenermi tutte le app che vorrei ma devo rinunciare a qualche comoda applicazione.

Pino

Il mio p9 lite tim dopo tre anni è fantastico, lo uso un po’ per tutto, social in primis, videogiochi, youtube. Ricevo tutte le mail da lavoro senza prob. di notifica, ci pago le bollette. L’unica cosa che ho comprato é una SD veloce di 32 GB ed un alimentatore da 2 mA, ovviamente mi porta a sera tranquillamente, peccato per gli aggiornamenti di sicurezza. A dimenticavo, lo uso senza custodia e dopo qualche caduta é ancora perfetto esteticamente, nero da spento non si notano i bordi enormi.

paola

grazie Fabio, è quello che temevo. Pensa che questa pennetta dual me l’ ha comprata mio marito e ha fatto la precisa domanda se fosse stata compatibile con huawei. Il rivenditore ha risposto con un si molto netto!!!

Fabio

@Paola non è possibile, il p9 lite oltre a non fornire l’alimentazione attraverso la microusb non ha integrato il software necessario.

Suhail

Improvvisamente si riavvia,tutte le sere sotto carica e non posso aggiornare emui perché Non ho abbastanza memoria nonostante non abbia installato giochi o applicazioni particolarmente pesanti,però devo dire che è abbastanza robusto in quanto mi è caduto due volte in acqua e fortunatamente funziona ancora!però ho la fotocamera frontale fuori uso!non so se sia per l’acqua,un urto o qualcos’altro… alle volte si attiva ma rimane a strisce e comunque non scatta foto, ho provato altre applicazioni di fotografia ma lo stesso non va.Conviene ripararla?

Neno

A parte evoluzione tecnologica il mio 4x precedente era superiore, il p 9 lite su certi video su YouTube nn si riesce ad interrompere se nn riavviando telefono, a volte il touch screen Si interrompe per diversi secondi alla pressione, su alcuni file scaricati non si riesce a rintracciare la loro posizione, insomma se fosse stato il mio primo honor forse nn lo avrei riacquistato

Antonio

Io ho questo smartphone da due anni e quello che posso confermare è che si tratta di un apparecchio che fa tutto quello per cui è nato… Il mio utilizzo è massiccio in quanto alterno chat e telefonate durante la settimana, registro tracciati durante le mie attività di trekking il fine settimana per continuare gestisco e modifico foto e video ed infine la sera dopo cena lo strizzo con qualche gioco… Mai dato nessun problema e bug e mai un riavvio improvviso…. Quello che faccio è la pulizia e ottimizzazione periodica e scarico di volta in volta le foto sul cloud…. Prossimo cell sempre honor

Ted

Ciao,mi è sempre andato bene,poi improvvisamente dopo due anni si spegne da solo e non si riavvia,mi è stato detto dall’assistenza che il problema è lo schermo,da un altro che è la scheda madre, pertanto ho comprato un altro smartphone essendo troppo alto il costo dell’intervento,lo uso come sveglia e d’emergenza.

paola

scusate la seconda parte del mio scritto è come impazzito . la riscrivo..Mi potete aiutare e farmi sapere se è possibile collegare la mia nuova pennetta con micro usb con il P9lite.
Il primo passo, ho letto su internet, sarebbe quello di attivare opzioni sviluppatore, ma per farlo dovrei avere il numero build in info telefono, ma non c’è o non lo trovo. mi sapete dare dei suggerimenti. Grazie

paola

vorrei collegare una pennetta con micro usb direttamente al mio p9 lite, ma pur avendo letto su internet quale sia la modalità, non ci riesco.Il primo passo, ho letto, sarebbe quello di attivare opzioni sviluppatore, ma per farlo dovrei avere il numicro usb al dispositivo p) lite? graziemero build in info sul telefono , ma non c’è o no lo trovo. Mi potete aiutare e farmi sapere se è possibile cillegare la mia nuova pennetta con

Louis78

Salve a tutti , ho acquistato il P9 Lite dal quale vi scrivo quasi 2 anni fa . Il primo proprietario aveva fatto sostituire la batteria che era praticamente esplosa perché era solito dimenticare il telefono sul cruscotto rovente della sua auto in piena estate . Per paura che si ripresentasse un problema simile lo mise in vendita sottocosto . Nonostante lo stress che ha subito il software io non ho mai avuto NESSUN problema , la batteria mi dura un giorno intero e ci faccio di tutto . È come un tablet per me non lo cambierei con nessun altro dispositivo . Peccato che Huawei ci abbia abbandonati per quanto riguarda gli aggiornamenti …almeno Oreo poteva farcelo installare dato che è disponibile per device di fascia ancora più bassa del nostro AMATO Huawei P9 Lite . Saluto tutti .

Serena Cabianca

P 9 lite di cui sono più che soddisfatta, lo uso da oltre due anni, ho ricevuto però l’ultimo aggiornamento lo scorso anno ad agosto, B367, mi piacerebbe riceverne uno più recente, poiché mi risulta che ne siano stati fatti parecchi, dopo quello ricevuto da me.La batteria dura una giornata e non ho mai avuto riavvii improvvisi. La memoria si riempie facilmente.

Corina

Un anno e mezzo da quando ho il p9 lite. Batteria che non dura nemmeno mezza giornata… €200 buttati. Poi non solo… si spegne a 90% di batteria. Provo riavviare e dice che ha 40% o addirittura 0% il telefono deve essere un oggetto utile per migliorare la vita del utilizzatore e non uno stress che rimani senza batteria quando più me hai bisogno.. Mai più huawei.

Bufalo

Ho un p9 da tre anni e mi sono sempre trovato molto bene. Unico neo la batteria quando ne ha poca comincia a dare i numeri

Catia62

Io ho un p9 e in effetti ho dei problemi di riavvii improvvisi. E qualche mese ho sostituito la batteria. Cosa posso fare?

Freddato

Portato in assistenza a dicembre, dato che era ancora in garanzia, per problemi di riavvio e di durata della batteria e al ritorno mi era stato sostituito da Huawei con un fiammante P20 Lite! Grandezza di una azienda seria come Huawei!

Ren1

Da 3 anni con p9 lite, e il telefono che mi ha dato piu soddisfazione di tante altre nominate marche. Con la batteria arriva ancora a fine serata, sporadicamente avviene qualche riavvio, unico problema è la carenza di memoria interna e spesso devo fare pulizia.

Mimia

Ciao, io ho il Huawei P9 Lite, e va tutto perfettamente, fino ad oggi , sono molto soddisfatta del mio smartphone.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.