Stop di un anno ed improvviso aggiornamento per Huawei P9 Lite con la B418

In arrivo anche in Italia una patch del tutto inattesa per il pubblico interessato, secondo alcune segnalazioni

68
CONDIVISIONI
Huawei P9 Lite

Definirlo inatteso sarebbe riduttivo questo nuovo aggiornamento messo a disposizione degli utenti che si ritrovano con un Huawei P9 Lite. Una mossa, quella del produttore cinese, in netta controtendenza rispetto ai suoi standard, se pensiamo che ormai siano trascorsi quattro anni dalla commercializzazione del modello e che, al contempo, non parliamo certo di un top di gamma. E pensare che ad ottobre, su queste pagine, avevamo parlato di sospensione del suo sviluppo software grazie a fonti interne all’azienda.

Le informazioni note sulla patch B418 per Huawei P9 Lite

Grazie al sito Huawei Update, oggi 6 aprile possiamo analizzare più da vicino i dettagli riguardanti il firmware B418 per Huawei P9 Lite. Nello specifico, gli utenti in questi giorni stanno ricevendo l’aggiornamento dotato della patch di sicurezza che risale ad agosto 2019, associato al pacchetto software VNS-L31C432B418. La sua dimensione è pari a 306 MB, tenendo bene a mente che l’ultimo upgrade ufficiale risalga a giugno 2018 per questo device.

Oltre a migliorare gli standard di sicurezza, l’aggiornamento del tutto inatteso per i possessori di un Huawei P9 Lite ha il merito di aggiungere AppGallery, con cui avremo una nuova alternative sul fronte dei download e aggiornamenti delle app. Come sempre avvenuto con il dispositivo, il pacchetto software dovrebbe essere messo a disposizione per tutti via OTA, indipendentemente dalla propria collocazione geografica e dal fatto che abbiate deciso di acquistare lo smartphone no brand o con operatore.

Ovviamente, una volta portato a termine il download potrebbero venire a galla ulteriori informazioni utili per fare la differenza a quattro anni dalla sua commercializzazione. Fateci sapere che ne pensate e quali siano i vostri feedback, qualora il produttore asiatico abbia già avviato la diffusione ufficiale del nuovo aggiornamento di agosto 2019 per i tanti Huawei P9 Lite ancora in circolazione qui in Italia.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (10):
DunkelS

dopo l’aggiornamento, la memoria interna mi risulta più libera: da 77% a 72%. L’AppGallery, però, già l’avevo…

Elena Faticoni

Ho dovuto limitare gli aggiornamenti normali perché mi occupavano troppa memoria, figuriamoci se ne installo degli altri. Non regge già così, devo spegnere in continuazione perché non risponde ai comandi,devo cancellare tutte le app per poter lavorare.

fiordiloto

Io non ho ancora ricevuto nessun aggiornamento anzi non funziona bene non fa più le lettere accentate

Giovanni

E dove lo metto sto aggiornamento se non ho spazio? 😳 Ogni volta che devo aggiornare Facebook messenger o WhatsApp devo disinstallare un app e ho solo quelle essenziali.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.