Domenica 2 giugno ORadio sarà a Castel Volturno per il Sunday Sunset di Aperipark, l’intervista a Luca Fusco

Il party nato per trascorrere il tramonto domenicale in compagnia di buona musica ritorna a grande richiesta e con più DJ

79
CONDIVISIONI

Il Sunday Sunset di Aperipark è una festa per tutti, come accade in tutti gli eventi organizzati dal collettivo di Luca Fusco che ha fatto della passione per la musica la sua mission. Per questo domenica 2 giugno, dalla cornice del Flava e Moè Beach di Castel Volturno (CE), sarà presente anche ORadio in diretta streaming come media partner di una vera e propria festa delle realtà più giovani della musica elettronica.

A partire dalle ore 17 il Sunday Sunset di Aperipark accoglierà i nomi più rappresentativi della scena. Adapter, con l’elettronica e la house sulla consolle ma Michael Jackson e i Pink Floyd nel cuore, ha da poco lanciato il suo EP “Five Nana” e sì, il suo talento è apprezzato anche da Loco DiceAlberto T, classe 1990 e “classe” nel migliore senso del termine, ha scoperto la sua passione grazie a Marco Carola e, una volta entrato nella crew di 3Sound si è fatto le ossa riuscendo ad arrivare sulle spiagge di Ibiza per portare il suo suono.

Il Sunday Sunset di Aperipark continua con Rispoli Benito, innamorato della techouse fin dalla tenera età e determinato nella sua passione, costanza che gli ha permesso di dividere i club con Marco CorvinoCedrich, 31 anni di cui 14 trascorsi nel nome della musica, si muove sia nel mondo della produzione house e techouse sia nell’ingegneria sonora. dApuleo milita negli storici Angels Of Love che hanno ispirato tutta la scena club di Napoli e della Campania. I Different Twins, ovvero i fratelli Iannotta, vantano esperienze al fianco di DJ di un certo peso quali Ted Patterson, Reboot e Jonas Kopp e con il progetto INVERSE_Concept Club ospitano DJ di fama internazionale.

Gianni Di Bernardo è resident DJ del club Metropolis e già dal suo primo EP “Camael 131” (2015) ha ricevuto il placet di DJ influenti, come nel caso di Black Asteroid. Il Sunday Sunset di Aperipark, infine, ospiterà Giuseppe Trotta, resident DJ e promoter del party casertano “L’appuntamento” dove affianca Astin, Genny G, Josh Butler e tanti altri. Per l’occasione abbiamo intervistato Luca Fusco, promotore dell’evento.

Tra i vostri eventi trovo una certa ricorrenza del Sunday Sunset, è un modo per colorare di musica il giorno del riposo settimanale?

Sarà il secondo appuntamento di Sunday Sunset. La prima edizione ha avuto luogo al Rama Beach il 9 settembre 2018 e aveva avuto molto seguito, dunque avevamo ricevuto diverse richieste di bissare l’evento. In quel primo Sunday Sunset avevamo portato pochi DJ, ma per questo nuovo appuntamento ci hanno proposto più nomi, dunque domenica 2 giugno, al Flava Beach, avremo più ospiti. Il nostro intento, dunque, è quello di fare in modo che la gente trascorra il tramonto del giorno del riposo ascoltando della buona musica mentre cerca di rilassarsi con un drink.

Parlami della missione di Aperipark. In che modo la musica può conciliare tutte le fasce d’età?

Aperipark nasce principalmente come fenomeno sociale. Noi cerchiamo di offrire un punto di ritrovo per i giovani nel nome della musica, perché questo discorso si fa più difficile se vuoi presentare un film o un libro. Attraverso la musica trovi sempre il collante tra le generazioni, anche grazie alle attività ricreative che noi proponiamo. Le persone, con un evento come il Sunday Sunset, possono trascorrere la giornata al mare e poi venire da noi, anziché pensare alla settimana di lavoro che inizierà dal giorno successivo. Insomma, noi offriamo un diversivo per quegli orari.

Cosa vi aspettate dal party del 2 giugno?

Ci aspettiamo un’ottima festa, specie per la presenza di più DJ rispetto all’evento precedente. Con questa organizzazione abbiamo risposto all’ottimo seguito del Sunday Sunset di settembre. Tra l’altro il Sunday Sunset è stata una novità per noi, perché di solito ci muoviamo all’interno dei party e delle feste. Con il primo outdoor di settembre abbiamo ottenuto il plauso del pubblico, che in questi mesi ci ha chiesto il bis. Ci aspettiamo grande partecipazione, quindi. Ha funzionato in precedenza, può funzionare ancora e meglio.

Il Sunday Sunset di Aperipark avrà luogo domenica 2 giugno a partire dalle 17 presso il Flava Beach di Castel Volturno e ORadio, la radio ufficiale di Optimagazine, sarà presente come media partner. L’ingresso sarà gratuito fino alle 20, dopodiché si potrà entrare pagando 10 euro.

Per tutte le altre informazioni sul Sunday Sunset di Aperipark potete chiamare il 3382954332.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.