La serie su Il Signore degli Anelli sarà il nuovo Game of Thrones? Amazon lancia l’erede della saga epica

Tutto ciò che sappiamo sulla serie su Il Signore degli Anelli, la nuova produzione epica con cui Amazon spera di raccogliere l'eredità di Game of Thrones.

12
CONDIVISIONI

È tempo di tornare nella Terra di Mezzo. Amazon lancia la serie su Il Signore degli Anelli, una nuova produzione epica ancora in fase di sviluppo che promette di essere l’erede di Game of Thrones.

La saga fantasy targata HBO ha chiuso i battenti domenica con un finale molto controverso che ha diviso i fan. Per gli attori è tempo di voltare pagina, così come per il pubblico – e chissà, la serie su Il Signore degli Anelli potrebbe essere la nostra prossima ossessione. Cosa sappiamo finora su questa già annunciata imponente produzione?

La data première. Jennifer Salke, a capo di Amazon Studios, ha dichiarato che lo show potrebbe debuttare nel 2021 e la data sarebbe ideale per un anniversario speciale. In quell’anno, il primo film della trilogia compirà 20 anni.

Serie prequel o sequel? Come è stato annunciato in precedenza, la serie è un prequel ambientato nella Seconda Era della Terra di Mezzo, durata per 3.441 anni e terminata con la caduta del Signore Oscuro Sauron, l’antagonista della trilogia del Signore degli Anelli. Ci sono buone probabilità che la serie descriva l’ascesa e la caduta di Sauron dal potere nella Terra di Mezzo.

In arrivo più stagioni. Secondo Deadline, Amazon ha acquistato i diritti per produrre più stagioni con l’opzione per un potenziale spin-off. Il progetto è nelle mani di JD Payne e Patrick McKay, che in precedenza hanno lavorato a Star Trek 4: a loro spetterà dirigere la serie, mentre lo scrittore e produttore di Game of Thrones, Bryan Cogman, servirà da consulente esecutivo.

Tutto pronto quindi per la serie su Il Signore degli Anelli, ma per vederla sulla piattaforma di streaming bisognerà attendere. È ancora presto per parlare di erede de Il Trono di Spade, ma c’è molta attesa per questa produzione Amazon. Chissà se i protagonisti della Terra di Mezzo riusciranno a far dimenticare le storie dei Sette Regni?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.