Costanti i problemi Intesa San Paolo il 15 maggio: l’accesso alla banca non funziona

Informazioni extra e preliminari sul mancato login per la popolare banca online. Ennesimo stop

62
CONDIVISIONI

Trapelano anche oggi 15 maggio alcuni fastidiosi problemi Intesa San Paolo, considerando il fatto che da alcuni minuti a questa parte risulta praticamente impossibile accedere alla banca. La situazione che si è venuta a creare non è certo inedita e potete analizzarla con la foto ad inizio articolo, in cui trapela appunto l’impossibilità nel portare a termine il login. Un malfunzionamento che si sta verificando troppo spesso, come del resto avrete avuto modo di constatare con il nostro articolo di fine aprile.

Va detto che i problemi Intesa San Paolo di solito vengono affrontati e risolti in pochi minuti, ma ci sono stati anche casi in cui il down parziale della banca online si è protratto per un paio d’ore. Ecco perché oggi 15 maggio sarà molto importante monitorare in tempo reale l’andamento delle segnalazioni da parte del pubblico italiano. A tal proposito, consiglio a tutti di seguire gli aggiornamenti del nostro articolo, oltre a quelli della pagina di Servizio Allerta.

Nel momento in cui pubblichiamo l’articolo, non ci sono comunicazioni ufficiali da parte della banca utili per comprendere i problemi Intesa San Paolo che sono trapelati poco prima delle 10, ma nel caso in cui la situazione non si dovesse sbloccare, è probabile ci sia a breve una presa di posizione chiara. Anche voi riscontrate anomalie al momento del login? Fateci sapere commentando l’articolo qui di seguito, in modo da comprendere quanto sia diffuso il malfunzionamento di oggi 15 maggio.

Aggiornamento ore 10.13: aumentano le segnalazioni sui problemi Intesa San Paolo. Parlare di down potrebbe essere frettoloso, ma anche dai test portati avanti dal sottoscritto si continua a riscontrare una costante difficoltà con il login. Insomma, in questi minuti è impossibile accedere al proprio conto e non appare nemmeno un messaggio di errore al contrario di quanto mostrato in foto.

Commenti (113):

renzo

dal 28 aprile non riesco ad entrare nella banca on line. Fatto tutti i tentativi anche attraverso filiari. Oggi è 20 maggio!!! Cambio banca

renzo

dal 28 aprile non riesco ad entrare nella banca on line. Telefonato ovunque, andato di persona presso filiari. Nulla! Cambio banca. Oggi è 20 maggio!!!!!!

Gianni

I problemi esistono da tanti mesi me è ovvio che i pensieri dei responsabili sono altrove.
Ieri, quì a Città di Castello (PG) un impiegato di cassa mi ha detto che tutto funziona!

Fiorentina57

Non funziona per niente l’accesso con app mobile sono passata da banca toscana – Monte dei paschi di siena a cassa di risparmio – banca intesa e il caos perdura!!! Si cambia ma è sempre un casino!! Bisogna
emigrare anche con le banche.Niete funziona!!!

Lallina

Ore 16,30…accesso senza problemi. Eseguo il log out alle 17,20…cerco di rientrare dopo 5 min…nulla, mi butta fuori dopo aver inserito il pin.

Antonio

I problemi sono cominciati lunedì 13, conto aziendale, ieri impossibile fino alle 16. Nessuno risponde al telefono per ore, nessuna risposta alle mail del servizio clienti (solo risposta automatica con codice segnalazione), in filiale non sanno cosa fare ma solo dire di aspettare ‘domani’. E questa sarebbe la miglior banca italiana per i media ? Meglio per chi? Per Alitalia, etc….

Gb Ago

Riesco ad entrare (login) ma dopo qualche secondo si blocca il sito (19,05).
Penso sia ora di far intervenire tecnici competenti per ripristinare/rinnovare il sistema.

CLAUDIO123

NON è POSSIBILE, DALLE ORE 13 CHE STO PROVANDO, ANCORA NON RIESCO AD ENTRARE NEL MIO CONTO CORRENTE X FARE DEI PAGAMENTI, INOLTRE NON RISPONDE NEANCHE IL NUMERO VERDE. PESSIMO SERVIZIO OGGI.

paola

nooooooo … da stamattina non posso accedere al mio conto online e DEVO ASSOLUTAMENTE fare alcuni bonifici URGENTI !!!!!!!! Non è possibile !

Maurizio

E’ da stamattina che provo ad entrare nell’app risposta sepre uguale “errore generico. non è possibile recuperare i dati della sessione”. Morale dovendo fare un bonifico urgente, e su gentile proposta del Numero Verde sono dovuto andare in filiale. Lo sapevo un app fatta apposta per non funzionare.

    ezzac

    Urge comunicato ufficiale della Banca. Sono le 18:55 e ancora non si riesce ad accedere. La vicenda di queste disfunzioni sta diventando insopportabile. Ma intendete risolvere tutti i problemi che avete con internet banking o pensate di protrarre all’infinito i disagi ai clienti?

Capy

18:33 non funziona nulla. Per tutto il giorno. E senza neanche un comunicato ufficizale. E’ inammissibile. Cambio banca!

Claudio

È più di un anno che ci sono malfunzionamenti. Un mese fa ho comprato un nuovo Smart fhone. Sono becco e bastonato. Messina chiacchiera troppo e sta poco a lavorare.

Paolo

Problema costante ed irrisolto dacché hanno introdotto il sistema home banking tramite app cellulare. Medito di cambiare banca.

Bruno

Appena entrato con chiavetta on line, mi visualizza la prima pagina e poi mi butta fuori senza ritegno. Inutile dire che provo da stamattina. Incompetenti e balordi, mi sto già informando per cambiare banca.

Max

E un disastro.
Non esiste alcuna garanzia.
Se hai bisogno di fare operazioni non accedi!!!!
Una vergogna!!!
Penso di cambiare banca!!!!!

Letrusco2

Alle 16.40 ancora il login è bloccato senza nessun avviso da parte della banca.
Si può accedere soltanto con il cellulare tramite app.!

maxchim

E’ inutile sprecare tempo: ho già scelto la Banca presso la quale sposterò il conto quanto prima. In tale Banca danno in dotazione la comodissima chiavetta-dispositivo, sicura e di uso efficiente. Non verrà sostituita dallo smartphone o cell/SMS.

Franco

Buongiorno è incomprensibile che si persevera. Quello che spiace che la concorrenza funziona. Ciao che si può affermare che è da quando è stato fatto il sito che lo stesso non funziona, il problema siano i programmatori. Non all altezza. Il programma per gestire (app è sito) milioni di clienti sarebbe opportuno che chi di dovere lo debba far scuola e gestore da competenti.
Buona serata a tutti.

Giorgio

Nel biellese è da stamattina 08.30 preleva o con cardless e tutto funzionava. Ore 10.00 crrco di vedere la borsa da PC e dopo qualche tentativo mi sono fatto mandare un SMS e ha funzionato. Ora è dalle ore 12 ad ora 16,10 che da cell non va da PC é lentissimo e non si sincronizza con il cell.

AUA

LA SITUAZIONE ALLE 15.30 E’ A DIR POCO DISASTROSA …………
IN 2 ORE SONO RIUSCITA A FATICA A PAGARE UN F24 FACENDO ALMENO 30 TENTATIVI DA 3 PC DIVERSI E 4 TELEFONATE AL CALL CENTER DELLA BANCA ON-LINE (CHE VA IN TILT COME IL SITO !)
E SAREBBERO LA PRIMA BANCA D’ITALIA CHE VORREBBE SALVARE CARIGE ?
SIAMO APPOSTO !!!!

Nadal57

È da lunedi06/05/2019 che un certificato a leva 7 short non funziona correttamente perché nonostante la segnalazione con foto, il prezzo rimane indietro di 15 minuti,comunque la nuova app fa schifo perché è da quando è nata che i problemi si susseguono.

Save

A me ieri mi hanno bloccato l’operatività per 24 ore per un problema tecnico non mio, oggi non si riesce a sbloccare per un problema tecnico non mio. Ma che vergogna é?!?!

MikeVenezia

Ancora nulla, sono riuscito ad entrare poi subito dopo ha smesso di funzionare…

Indecente devo fare un bonifico da questa mattina.

Purtroppo le banche quando causano problemi non sono mai chiamate a rispondere…

Come sempre nessuna tutela per il cittadino, bisognerebbe fare una class action collettiva o cambiare banca in massa

MPGTorino

Impossibile accedere al sito online della banca da questa mattina.
Messaggio che compare:
“Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire. Per favore, riprova più tardi o contattaci.”

Antonio

È da questa mattina che cerco di collegarmi e ancora adesso alle 14,15 risulta impossibile. Avrei voluto vendere delle azioni per incassare prima che scendessero sotto il mio margine di profitto…vorrà dire che aggiungo anche queste a quelle in rosso. Grazie intesa!

Rock

Ora funziona. 2/3 ore di “down”, è uno dei migliori servizi di home banking in circolazione, in costante aggiornamento per permettere agli utenti di fare più operazioni possibile.

    maxchim

    Potrebbe anche esserci la mano di qualche hacker burlone.
    Per quanto riguarda i sistemi di accesso si può essere certi che la password usa e getta della app bancaria non è veramente sicura come vogliono far credere, perchè utilizza uno strumento connesso ad internet (lo smartphone). L’accesso mediante chiavetta O-Key avviene offline e non è intercettabile rendendo impossibile la clonazione del codice generato

    Anche questo aspetto è paradossale (compresa da Direttiva europea…)

A03***

Non riesco più ad entrare in INBIZ dal passaggio di “codice o-key” con chiavetta a codice o-key formulato tramite app sul telefono. La procedura da sempre errore. Chiamato il servizio Clienti ieri ancora oggi sono qui ad attendere per poter lavorare.
Grande IntesaSanpaolo!!! Mi fermo qui altrimenti mi viene il fegato marcio!

valerio

ore 12,54 non funziona ancora.
Vergona per una banca che vuole essere la ” migliore”. E’ sufficiente copiare dai programmi di altre Banche che senza tanta pubblicità vanno benissimo .
Ben detto è una ” Banca” da terzo mondo .

stefano

12,55 oramai sono passate diverse ore , incredibile ancora meno efficienti poste italiane e FS ….. tanto più se pensiamo che ci fanno pagare anche l’accesso …

Renato

Non funziona, il programma è farraginoso, poco chiaro. Una vera idiozia italiana.
Basterebbe, semplicemente, copiare da altri e non ostinarsi a barocchismi inutili.

Risultato: utilizzerò FINECO e Sanpaolo diventerà sempre più marginale

Shigeru

dopo l’accesso delle 11.20, ho provato nuovamente ad accedere e a me funziona, sia da pc che da smartphone. Forse è un problema locale? Io sono in lombardia.

Michele

Confermo, con disappunto che anche oggi la banca on line non funziona nel dalla App nè dal Pc…il problema si ripete da troppo tempo..Una banca così importante non può e non deve avere queste continue problematiche..

MarcoUfficio

Confermo alle 12:04 non ci si collega e domani ci sono gli F24.
Ma da parte loro nessuna notizia!!!

Dany63

Confermo che anche io è da questa mattina che provo e dal pc ho questa comunicazione:
Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire. Per favore, riprova più tardi o contattaci.
dall’app : Errore generico. Non è stato possibile recuperare i dati della sessione.

MikeVenezia

Scandaloso non funziona ancora!

L’ online banking la dice lunga su questa banca…posso capire 5 minuti 10 minuti di notte ma un’ intera mattinata e’ scandaloso

Antonio Lucia

E’ già da un paio di ore che cerco di entrare nell’app ma nulla mi da errore generico nel recupero dei dati

Ocram54

Finalmente alle 11.12 sono riuscito ad entrare — il servizio però è molto lento … Auguri a tutti.-

    Ocram54

    Ho parlato troppo presto :( E’ vero che sono entrato nell’home banking, ma è pur vero che è tutto bloccato . Sto pensando seriamente di cambiare banca

Claudia

Questo disservizio è sempre più frequente e il ripristino sempre peggio nella tempistica. È più di un’ora che non mi fa accedere bastaaaaa non è possibile😡

staffilbisonte

Confermo alle ore 11,03 non funziona il login e non risponde nessuno al telefono, nemmeno a quello del gestore aziende!!

Antonio

Errore generico non è possibile entrare nei suoi dati,questo messaggio ricevuto da oltre mezz’ora adesso sono le 11,01

mc

Stamattina ho avuto questo problema di accesso dati bancari del mio conto sia dall’applicazione mobile e fissa dal mio pc solito errore generico ho contattato il numero verde 800303303 e mi hanno risposto che neanche loro sanno il perchè di questo blocco, una risposta che purtroppo non mi ha convinto penso che un cliente dovrebbe sapere ogni motivazione o almeno essere avvisato prima quando si presentano questi problemi tecnici e dare risposte esaudenti con soluzioni sbrigative.

nik

Dire che la prima banca in Italia continui ad avere i soliti problemi è alquanto vergognoso poi si lamentano che i clienti vanno altrove……

art3mide

ormai è più di un’ora che tento di accedere, adesso non esce neanche più la scritta sul problema tecnico.

giusy

h. 10,50 non si può ancora fare il login e non da nessun nessuna spiegazione; solo da cell. dice “errore Generico”

Eli

Niente da fare, continua a non funzionare né da app né da pc. Chissà come mai si blocca sempre nei giorni con un sacco di scadenze …

luciano

sito non funzionante sia da portale che da app. diciamo pure che il sito homebanking già di suo non è particolarmente attraente ma anche che non funziona

Betta

Confermo, ore 14.47 ho provato ad accadere due volte da computer e una dalla app del telefono, niente da fare. Gira a vuoto.

Ocram54

Confermo l’assoluta impossibilità a collegarsi al sito…. E’ un disservizio che sta capitando un pò troppo spesso.

ricca

confermo 10.38 non si accede, purtroppo il passaggio da Cassa Risparmio Firenze a Intesa San Paolo ha portato soltanto danni, passando pochi giorni fa da una delle filiali fiorentine, sentivo gente protestare per la gestione e l’inefficenza di vari servizi e non solo dell’home banking

Monferrato

pazzesco…confermo che non funziona un tubo, mi viene voglia di cambiare banca, non si possono tollerare tutti questi disservizi costanti

ladymary80

Si confermo che stamattina non mi consente l’accesso nè da desktop nè da app… Errore generico. Non è stato possibile recuperare i dati della sessione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.