Caldi oggi 23 aprile i problemi Intesa San Paolo: l’area utenti non funziona

Alcuni dettagli preliminari sulle anomalie riscontrate proprio in questi minuti con il conto online

52
CONDIVISIONI

Occorre esaminare con grande attenzione oggi 23 aprile i problemi Intesa San Paolo, che per forza di cose investono anche il Banco di Napoli e i vari brand associati. Mentre vi scrivo, infatti, in tanti stanno riscontrando anomalie al momento del login, nonostante il sito sia facilmente raggiungibile. Una questione tornata di moda in mattinata, a distanza di diversi mesi dal nostro ultimo bollettino condiviso su OptiMagazine, se pensiamo al fatto che il più recente malfunzionamento con questo brand risalga al mese di novembre.

La situazione, almeno stando alle informazioni attualmente disponibili su Servizio Allerta, non crea ancora i presupposti per parlare di un vero e proprio down, ma l’improvviso innalzamento della curva richiede quantomeno che tutti prestino attenzione ai potenziali problemi Intesa San Paolo che si potrebbero riscontrare subito dopo le feste di Pasqua. Al momento, in ogni caso, manca una presa di posizione ufficiale qui in Italia in grado di fare chiarezza sulla vicenda.

Sarà pertanto molto importante analizzare l’andamento dei problemi Intesa San Paolo nel corso dei prossimi minuti, per comprendere se si sia trattata di un’anomalia momentanea, o se dietro questo malfunzionamento ci sia effettivamente qualcosa di più. Come alcuni sospettano. Anche voi riscontrate anomalie? Effettuando un test, mi sono imbattuto nel messaggio “Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire. Per favore, riprova più tardi o contattaci” al momento del login.

Aggiornamento ore 11.19: le segnalazioni sui problemi San Paolo stanno aumentando in modo considerevole in questi minuti. Il login è impossibile e la speranza è che la vicenda possa rientrare nel più breve tempo possibile, a differenza di quanto riscontrato un paio di settimane fa tramite i titolari di un conto con questo brand.

Commenti (87):

Universe

Ad oggi ancora nulla, meno male che funziona almeno il pagamento con il cellulare ma sono preoccupato non posso fare nulla; meno male che non ho chiuso il conto a mps che uso in modo simile all’applicazione intesa ma funziona

maxchim

con il nuovo sistema di accesso alla banca inviano un codice sullo smartphone o cellulare (questo a pagamento). Sarà sicuramente più difficile intercettare il codice rispetto a un normale SMS???.

Asli

Anch’io lo stesso problema da giorni. La chiavetta funzionava a meraviglia ed ora non funziona più niente. Se i problemi continuano recedo dal contratto per giusta causa e chiedo i danni

    Sani

    Appena parlato adesso con operatrice numero verde: confermato con gentilezza che è un “grosso” problema tecnico non sanno che altro rispondere dato che neanche loro ricevono aggiornamenti sullo stato lavori e sono tempestati di chiamate e relativi insulti….e dire che si paga anche il canone…

machim

Il nuovo sito è semplicemente penoso. Non è articolato in modo efficace. Le operazioni ordinarie che prima si effettuavano più intuitivamente e speditamente ora sono più macchinose e complicate. La situazione di oggi è già successa e succederà più frequentemente se non vi porranno seriamente rimedio. Dal 4 maggio non si potrà più utilizzare la “chiavetta dispositivo” (token) per entrare nella banca online; loro dicono che il nuovo sistema è richiesto per disposizione dell’UE. Un esperto di informatica (e di identificazione di hacker) mi ha garantito che la chiavetta che fornisce i codici a 6 cifre generati da un algoritmo indecifrabile, è sicurissima. Questo potrebbe far pensare male.

    Bem

    Funziona in parte… il conto carte non è visibile, però il resto si vede. Non ho fatto operazioni, non mi fido ancora in questa instabilità.

Giovanni Tomasello

È vergognoso. Ci stanno distruggendo anche psicologicamente e poi obbligare i clienti a internet. Sono in causa con Banca Igea sede a Roma via Paisiello che sostiene incredibilmente chw io non aver mai versato una somma ingente suddivisa i conti deposito. Siamo una quarantina ad aspettare i NOSTRI SOLDI.

albe

Io credo semplicemente che si disinteressino della clientela “normale”, ma di piazzarti prodotti di vario genere ( Assicurazioni etc…). Anche a me stesso problema…tutto il giorno senza poter operare e assistenza zero…al telefono poi non ne parliamo, peggio ancora! Come se non bastasse oggi mi sono accorto che usando Xme Card sul sito di Esselunga mi sono visto addebitare 2 volte lo stesso importo…boh

Marina

Io sono riuscita ad entrare solo nel primo pomeriggio ma le pagine si caricavano stranamente. Ora non si accede.

senzasoldi

ore 20:50 app e internet banking ancora non funziona, non ci sono avvisi da parte della banca,per i problemi che stanno presentando, sul sito web (che fa schifo) non dice nulla…

Concetta 23/05/19

Anch’io ho avuto dei problemi, in piu’ la cassa automatica mi ha contabilizzato una somma che non ho preso……Questo mi ha molto innervosito, errore automatico. Che confusione!!!
Erano circa le 15,30.

MR_JO

Non funziona. Scandaloso ancora una volta l’app e internet banking non vanno. Forse cambio banca. che ne pensate di FINECO? ACCETTO CONSIGLI

andrew

il sito di Intesa non mi è mai piaciuto, perchè è contorto e poco intuitivo; per non parlare poi degli investimenti… eppure me lo sono dovuto sorbire fino ad oggi.
Ricordiamoci poi che si tratta di una banca vera e propria e non un account qualsiasi online, quindi un blocco del genere che dura tutta la giornata ( per non parlare dei disservizi durante gli altri giorni ) è completamente inaccettabile.
Come mai il garante di turno, l’authority e la consob se ne sbattono i marones di queste anomalie?
Uno schifo, valuterò di cambiare banca.

Roby

Si gente però quante lamentele esagerate mamma mia nemmeno vi avessero rubato i soldi. È un problema tecnico, capita, domani si risolve ora non morite se non avete la vostra online banking

Bertollo Michela

Lo sai che è possibile fare operazioni chiamando il numero verde con i tuoi codici come se le facessi on line?

marco

Mi chiedo se i sistemi informativi di Intesa Sanpaolo siano ancora beatamente in vacanza o cosa?
Una banca sistemica dovrebbe avere un servizio affidabile per legge.

Lauretta63

E’ da ora di pranzo che tento di accedere al mio conto corrente online per fare pagamenti con scadenze obbligate e importanti. Mi sono anche preoccupata perchè pensavo che fosse un problema mio, del mio pc e smartphone e non sono riuscita a parlare telefonicamente con uno straccio di operatore per avere chiarimenti e informazioni. E’ veramente una vergogna, tanta tecnologia e app per niente.

Giuseppe

È inaudito, volevo vendere delle azioni e non ho potuto È SCANDALOSO.

Sarebbe opportuno chiarire come mai proprio in giornata di stacco cedole non sia possibile vendere io ci vedo del marcio dietro…. il problema che la consob che dovrebbe vigilare stia a guardare.

ennio

Mi rivolgo al CEO dott. Messina invitandolo cortesemente a richiamare dalle vacanze i responsabili al massimo livello dei suoi programmatori e/o gestori del sistema informatico per risolvere una situazione che sfiora il ridicolo. Siete il più grande gruppo bancario italiano non scordatevelo.

Gianni55

Assistenza meravigliosa, nonostante i problemi, sono riusciti a soddisfare ugualmente e in breve tempo la mia esigenza, sono comunque soddisfatto di banca intesa. Grazie

Ocram54

Sempre peggio – ma che sviluppatori/programmatori hanno?? E’ da stamane che tento dovevo vendere delle obbligazioni …

Matsouka

Contando che la APP non è stata aggiornata, significa che è il sistema centrale a non funzionare. Comunque sia è un grave danno anche per la Banca non potendo guadagnare sulle commissioni dei bonifici e tutto il resto. Credo che cambierò banca domani, 24 ore di disservizio da parte della seconda banca italiana è grave!

Emanuela62

Oggi – come spesso succede – non si riesce ad entrare. Inoltre questo sistema abbinato pc+app fa a mio parere semplicemente pena. Non potevano inviare un’otp come tutte le altre banche via sms??

Crispec17

La App intesasanpaolo non funziona, provato varie volte ma sempre da messaggio “errore generico. Non è stato possibile recuperare i dati della sessione ”
Ma se uno deve fare un bonifico urgente,
Costringono tutti ad attivarsi contratti online e poi non sono pronti a supportare i programmi. Veramente un disagio grave x la Clientela!

lalune93

Ancora nulla, provo da stamattina alle 9.15…me ne sta combinando un po’ troppe Intesa nell’ultimo periodo, quasi quasi chiudo il conto. Zero assistenza ai clienti, nonstante mail, chiamate. Non ci si comporta cosi…

Ul Catast

Se ne accorgono adesso ?
Sono mesi che il sito funziona in modo pietoso tra interruzioni, sospensioni, richieste di scuse, eccetera.
Possibile che quella che si qualifica come la banca più importante d’Italia ci costringa ad operare in queste condizioni,
Da notare poi che, quando il sito funziona, si trova che molte operazioni sono indicate come “non contabilizzate, mentre , se si fanno i conti, sono regolarmente registrate.
Impossibile avere una situazione chiara ed aggiornata.
Non parliamo poi delle operazioni su titoli che sono registrate in modo incomprensibile tanto che è praticamente impossibile avere una situazione in tempo reale (cosa indispensabile in questo settore. Per parte mia ho cominciato a operare con una BCC e ne sono più che soddisfatto.
Questo succede da quando hanno proditoriamente cambiata l’impostazione del sito per i privati che è diventato complicato, ridondante e pieno di informazioni inutili e fuorvianti.
Dulcis in fundo da qualche giorno come entri ti impongono in modo invasivo e petulante dei servizi medici e sanitari che ben poco hanno a che fare con la banca. ( a meno che si siano resi conto che chi è costretto ad operare col loro sito sia a rischio di gravi inconvenienti di carattere sanitario e psicologico)

Charly

E’ da questa mattina del 23/04/19 che ininterrottamente continuo a fare accessi in tutti i modi sia su computer sia si smartphon. Il risultato è sempre lo stesso “problema tecnico”. Al telefono no rispondono e chiedono di lasciare un messaggio. Essere trattati in questo modo dopo decenni di cliente Sanpaolo è una cosa inaccettabile sotto ogni punto di vista.

oisolias

Ci voleva anche questo!
Il fatto è che l’internet banking è bruttissimo: approssimativo, confusionario, impreciso, zeppo di errori da quando è stato cambiato.
A Roma direbbero “a ridatece er puzzone” che sarebbe il precedente i.b..

    Nik

    Gia’, ho aspettato fino all’ultimo giorno prima di iniziare ad usare questa schifezza. Non trovo mai niente. L’archivio avanzato fa schifo. Anch’io rivoglio il puzzone.

anna

Anna 23/04/2019 alle ore 15,55
com’è possibile il protrarsi così a lungo di un disguido tecnico? io per esempio è da oltre un ora che sto cercando di effettuare una ricarica telefonica online ma l’accesso viene negato con la motivazione di un generico disguido tecnico. per cortesia possiamo mettere in condizioni di normalità operativa tutti coloro che ne fruiscono e che devono fruirne? grazie

Daniela

da stamatina che provo e non funziona. Solo una volta sono entrata e poi non andava nulla.
UNA VERGOGNA…

MonferRock

Ho obbligazioni da vendere e acquistare, Mi stanno causando dei danni!! Mi auguro in un risarcimento, non è tollerabile una giornata intera! Ancora errore generico

Utentedelusa

Prima ci impongono i sevizi on line e poi non funzionano.
Questo comporta anche danni economici, chi ne risponde?

Marco

da oltre un ora il sito non accetta la log in…..
Se si riesce ad entrare 1 volta su 10 non ti fa completare nessuna operazione, generando errore generico……
E NOI manteniamo questi signori che chiedono di pagare un canone per un simile conto on-line ?
RIDICOLO, in altri paesi europei simili banche durerebbero 2 settimane, sarebbero messe fuori dal mercato internazionale……. invece in ITALIA……forniamo loro fondi per garantirci questi disservizi……
VERGOGNA

Claire

ORA SONO RIUSCITA AD ENTRARE!!! MIRACOLO
PROVATE A RICARICARE LA PAGINA CLICCANDO SU : SERVE AIUTO E POI IN FONDO ALLA PAGINA CLICCATE SU ENTRA

iTALO41

Italo41 23/04/19 INTESA SAN PAOLO è sparita.Forse fa pure lei il ponte. Ma a me,cliente,serve ritrovarla al più presto. AIUTATEMI.

    Claire

    CLICCA SU “SERVE AIUTO?” E POI IN FONDO ALLA PAGINA CHE TI CARICA CLICCA SULL’ICONA VERDE “ENTRA”

      Gianni

      Grazie ma non funziona neanche cosi’…pero’ non e’ che dobbiamo ingegnarci noi con trucchetti per entrare..

iTALO41

Italo41 23/04/19 INTESA SAN PAOLO è sparita.Forese fa pure lei il ponte. Ma a me,cliente,serve ritrovarla al più presto. AIUTATEMI.

Claire

Questo è il messaggio che esce al tentativo di connessione: “Ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire. Per favore, riprova più tardi. Serve aiuto? Parla con la filiale online.”
Davvero INAUDITO!!!!

    andrea

    un vero schifo, tra l’altro è lo stesso msg generico che ti fa pensare che hai un problema localizzato nel tuo profilo, nell’APP. Invece è generico a livello di indisponibilità del servizio.

    Dany

    Appena provato a entrare nella mia home banking e purtroppo non si riesce. (ore 21:47 del 23.04.2019). Bello schifo!

Claire

Vero il sistema di home banking Banca Intesa non funziona!!! Davvero inaudito io lo uso per lavoro e sono bloccata nelle operazioni!! Speriamo riprenda almeno domani.

alberto52

Situazione molto pesante!! La banca deve rivedere pesantemente le sue infrastrutture e procedure di business continuity

max

inaudito. devo vendere delle azioni….. allucinante non è la prima volta . ogni settimane stoc avolo di home banking NON funziona

andrea

Confermo anche io, riprovato adesso non funziona login ne da sito ne da APP. Una vergogna perchè un avviso lo potrebbero mettere e ormai non è caso isolato il disservizio. Inizio a pensare al cambiamento.

      Nik

      Io sono riuscita ad entrare per pochi minuti intorno alle 14.30, il tempo di fare 2 bonifici ed ha ricominciato a darmi messaggio di errore.

Simone

Sono da denuncia. Dovrebbero risarcire i clienti per i danni che causano. Ti portano, quasi obbligano, ad usare l’APP, per poi bloccarti qualsiasi operazione.

doc120

Da stamattina non funziona nè l’app nè il sito sul pc, non riesco nè a entrare nè a fare operazioni. Ma se avessi una scadenza improrogabile oggi? Di chi è la responsabilità? Mettere un avviso sulla homepage del sito.. no??

MonferRock

Ma è una cosa inaudita! Non funziona da stamattina è impossible fare qualunque operazione… Mi auguro ci saranno dei provvedimenti seri dell’authority perché non è giustificabile che ogni volta ci sia un disguido.

andella68

Stesso problema, ore 12.11, al mio conto non riesco a collegarmi né da app mobile né con pc da dal sito.

Gianluca

Si anche io ho lo stesso problema. Il fatto è che già ieri sera non riuscivo a entrare, non è un problema di solo oggi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.