Noel Gallagher ha cantato Wonderwall insieme ai giocatori dopo la vittoria del Manchester City (video)

I due fratelli burrascosi degli Oasis sono sempre stati fedeli ai "citizens"


INTERAZIONI: 46

Il Manchester City ha vinto la Premier League 2018-2019 con 4 reti segnate al Brighton & Hove Albion, che ha risposto con una sola rete di Murray al 27′, ma la vera notizia è che l’ex Oasis Noel Gallagher ha cantato Wonderwall insieme ai giocatori nello spogliatoio, dopo la vittoria. “The Chief”, questo il suo soprannome, si trovava sugli spalti quando gli altoparlanti hanno trasmesso la popolare canzone.

Lo storico brano è contenuto in “(What’s the story) Morning glory?” (1995) e Noel – ma anche suo fratello Liam – è sempre stato un tifoso dei “citizens”. Il burrascoso Liam, addirittura, nel 2003 andò su tutte le furie quando suo figlio Lennon manifestò interesse verso il Manchester United, la cui tifoseria è altamente avversa a quella del City.

Negli spogliatoi Noel Gallagher ha cantato Wonderwall e si è fatto una foto insieme a Bernardo Silva e a Vincent Kompany, capitano dei citizens. L’ex chitarrista degli Oasis ha recentemente pubblicato il singolo Black Star Dancing, una svolta sonora per i suoi High Flying Birds che per l’EP in prossima uscita hanno abbracciato una corrente più elettronica e meno alternative rock.

Gli scontri e le provocazioni tra i fratelli Gallagher, ultimamente, non sono mancate: mentre Liam proponeva una reunion degli Oasis, Noel rispondeva che preferiva suonare per strada, ma il primo non si è fatto mancare provocazioni contro il fratello – che indica come “Potato” in diverse occasioni – sia dopo l’annuncio di un tour con gli Smashing Pumpkins che dopo il lancio del nuovo singolo.

Tuttavia, messe da parte le continue diatribe tra i due nomi più importanti del brit-pop degli anni ’90, nessuno dei due dimentica le origini dei successi degli Oasis. Noel Gallagher ha cantato Wonderwall insieme ai suoi giocatori preferiti, che lo hanno accolto come un portavoce autorevole del mondo della musica nell’intimità del loro spogliatoio per celebrare insieme la vittoria.