La tracklist e la copertina del nuovo EP dei Noel Gallagher’s High Flying Birds, Liam risponde: “Fu** off”

Con il singolo uscito in anteprima scopriamo la svolta elettronica del progetto del più grande dei fratelli Gallagher

7
CONDIVISIONI

Poche ore dopo l’attesissima esibizione al concerto del Primo Maggio sono state svelate la tracklist e la copertina del nuovo EP dei Noel Gallagher’s High Flying Birds, il progetto dell’ex Oasis fondato nel 2010. Per l’occasione Noel, la faccia più blues dei burrascosi fratelli Gallagher, ha lanciato il primo singolo Black Star Dancing, che dà il titolo all’EP. Sulla pagina Facebook, Noel scrive che il nuovo lavoro uscirà il 14 giugno in digitale e in vinile.

Il nuovo EP dei Noel Gallagher’s High Flying Birds conterrà 5 brani di cui tre inediti – Black Star DancingRattling RoseSail On – e due remix della title-track. Nel frattempo il fratello Liam, che non perde occasione per lanciare invettive contro i progetti di Noel, ha risposto con un lapidario “fan**lo” all’annuncio della novità discografica. Nei mesi scorsi, per esempio, aveva scherzato sul tour che la nuova band di Noel condividerà con gli Smashing Pumpkins di Billy Corgan con alcune date in Nord America: «Zucche e patate, serve altro?». Da sempre Liam, infatti, usa l’appellativo “potato” (patata) per indicare il fratello.

Il nuovo EP dei Noel Gallagher’s High Flying Birds sarà la quarta esperienza in studio per la formazione alternative rock inglese, che tuttavia nel nuovo singolo Black Star Dancing ha manifestato un taglio elettrodance del tutto inedito che ha stupito tutti i fan. Prima dell’annuncio, Noel aveva annunciato: «L’EP mette insieme influenze di David Bowie, INXS, U2, Queen, Indeep e ZZ Top». La band sbarcherà in Italia a luglio con due date: l’8 luglio in piazza Duomo a Pistoia e il giorno seguente, il 9 luglio, in piazza Sordello a Mantova. I biglietti sono disponibili su TicketOne.

Secondo lo stesso Noel, le nuove canzoni sono “una figata” e hanno ottenuto il placet di Nile Rodgers: «Si è letteralmente messo a ballare quando lo ha sentito in studio». Il nuovo EP dei Noel Gallagher’s High Flying Birds, secondo le indiscrezioni e l’anticipazione del nuovo singolo, potrebbe rappresentare un punto di svolta nelle scelte stilistiche della band, ma si esclude che il livore di Liam sia dovuto a questo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.