Su Honor 9 Lite la beta di EMUI 9: programma aperto, le istruzioni

Attesa finita per la beta di EMUI 9 su Honor 9 Lite: le istruzioni per entrare a far parte del programma beta

1
CONDIVISIONI

I possessori di Honor 9 Lite e Honor 9N (quest’ultimo è stato commercializzato solo sul mercato cinese) possono finalmente accedere alla beta di Android 9.0 Pie con EMUI 9.0, come riportato da XDA Developers. Per provare a fare richiesta di adesione, bisogna effettuare il download dell’app Huawei BETA, scaricabile a questo indirizzo, direttamente sul sito ufficiale del produttore (la procedura non ha nulla di sconveniente, si tratta solo di accettare di provare sul proprio dispositivo una build non definitiva, con tutto quello che la cosa potrebbe comportare).

Il secondo step consiste nel loggarsi con le proprie credenziali HiCloud ID ed accedere alla scheda personale. Fatto questo, schiacciare sul pulsante ‘Join Project‘ e cliccare successivamente su ‘Available Projects‘, scegliendo di voler partecipare al programma beta di EMUI 9.0 con Android 9.0 Pie su Honor 9 Lite, o su Honor 9N (dovrete chiaramente optare per il primo, a meno che non possediate il secondo, magari acquistato sul posto, oppure spedito in Italia di importazione, da un qualche e-commerce).

Il programma beta è stato studiato per consentire agli sviluppatori di venire più velocemente a conoscenza di quel che ancora non va nella release, per poi correggere il tiro prima che la distribuzione sia capillare grazie ai feedback dei partecipanti. A questo punto, da possessori di Honor 9 Lite e Honor 9N, volendo offrire il vostro contribuito e morendo dalla curiosità di testare con mano l’ultima distribuzione Android in accoppiamento con la penultima versione dell’interfaccia proprietaria (soppiantata proprio ieri da EMUI 9.1 a margine della presentazione dei Huawei P30 e P30 Pro), non dovrete fare altro che scaricare l’app Huawei BETA e registrarvi al programma, nei modi che vi abbiamo sopra indicato. Dubitiamo incontrerete particolari problemi nell’espletazione della pratica sopra suggerita, ma sappiate che, in ogni caso, resteremo a vostra disposizione per potervi dare una mano a capire l’origine dell’intoppo, e risolverlo sul nascere.

Commenti (21):

Franz72

Android 9 per Honor 9 lite ancora deve essere rilasciato esiste solo la beta che io ho provato e sconsiglio vivamente di non installarla ,il telefono va molto lento, evidentemente è piena di bug, spero che la versione finale di Android Pie sia come Android Oreo in quanto se è come la beta me lo tengo con Oreo che va benissimo.Cmq il mio Honor e LLD L31 la versione Android 9 beta è LLD31c432e3r1p3b106 9.1.0.106 per chi fosse interessato la può scaricare su firmware finder

Roberta

Buongiorno io ho EMUI fermo con la patch di aprile 2019 con honor 9 LITE…molti telrfoni sono già aggiornati ad Android 9 invece il mio è ancora ad Android 8.0.0…fate qualcosa vi prego non voglio che il mio telefono non si aggiorni più….aggiornare lo

francesco

grazie Knapnet. ho reinstallato android 8.0 con hi suite,però mi arriva ancora la notifica di aggiornamento della versione beta 9.1 e non mi aggiorna più la versione 8.0. come faccio?

Knapnet

francesco 16/04/2019 alle 22:35
è uscito l’aggiornamento. io l’ho installato ma mi sono pentito,qualcuno sa come disinstallarlo?

Semplice da HiSuite collegare il Telefono … con USB …
Abilitare Debug USB && Abilitare in Impostazioni/Sic. e Priv./Altre Impos./Consenti HDB …
Verra Mostrato da HiSuite un Aggiornamento della Release 8.0.0.136 …
Dovrebee funzionare per Downgrade …
Non Testato Personalmente …

Fai Tu Da Beta Teset -> francesco …

———————————————-

Correzione Errori di Scrittura Mess. Precedenti:

Si scarica EMUIFlash_1.1.apk
–>https://openkirin.net/builds/EMUIFlasher_1.1.apk SDcard/Tuoi_2_file …
Siavvia il tool e dopo si riavvia il tel in auto …

Knapnet

Vorrei Rispondere a Tutti … Creo Post Unico …!
Da Google Play installare App Firmware Finder …
Si Vede Release per LLD-L31 -> 9.1.106 … si effettua il Download (2 file) …
Si mettono i 2 file che si trovano in direcory TeamMT in SDcard -> Cartella/Toui_2_file zippati …
Si Sblocca il BootLoader … Come vedete voi … c’e’ un modo Free …
Si Deve Avere ADB & FastBoot .. Funzionanti .. il driver e’ migliore ultimo Rilascio …
Da Fastbott -> fastboot inviare slock.bin , twrp.img …
Da twrp si installa nvme.zip 4 volte consecutive ed il Tel. Si riavvia in auto …
Si accede in TWRP e si installa Magisk … si Avvia OS …
Si Installa Magisk Manager e si aggiorna alla 18.1 Magisk …
Si scarica EMUIFlah_1.1.apk
-> https://openkirin.net/builds/EMUIFlasher_1.1.apk SDcard/Tuoi_2_file …
Siavvia il tool e si riavvia il tel…
ignorate messaggio di errore o altri avvisi …
Al termine si avvia il sistema e si installa google apps …
Funziona tutto al 100% non mi assumo responsabilita’ per vostre incapacita’ o errori …
non vi rispondo in privato e/o email

JBH

Anche a me non è arrivato nessun aggiornamento via OTA, neanche a tanti altri utenti che hanno aderito al progetto. Penso bisogna aspettare ancora un pò..

Bik

Mi hanno accettato da un bel po’, ma attualmente non ho ancora notifiche di aggiornamento via ota. Ci sono problemi che voi sappiate?

        francesco

        mi hanno accettato la richeista ,ma non ricevo nessun aggiornamento del sistema,c’è qualche passaggio che devo fare?

Maui

La beta è stata rilasciata per gli Honor 9 lite version LLD-AL00, LLD-AL10 e LLD-TL10, ovvero la veriante cinese e indiana, perciò noi europei possiamo solo che aspettare la versione definitiva

Cosimo

Io apro l’app (mai installata prima) e fa automaticamente l’accesso da sola senza inserire alcun dato e non posso fare nulla a riguardo. Poi dall’interno dell’app, facendo ciò che c’è scritto, mi dice che non posso partecipare ai progetti (ho un honor 9 lite). Non saprei proprio come fare

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.