Sorpresona per Huawei P20 Lite: via al programma beta per EMUI 9 in Europa

Mossa del tutto inaspettata da parte dell'azienda cinese. Le ultime informazioni trapelate in Rete

18
CONDIVISIONI

Una mossa decisamente a sorpresa quella trapelata oggi 4 aprile per tutti coloro che sono ansiosi di mettere le mani sull’aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9 per Huawei P20 Lite. Poche settimane fa, sulle nostre pagine, abbiamo preso in esame i probabili tempi di uscita del pacchetto software, grazie anche ad alcuni riscontri ufficiali da parte del produttore. In quel caso non abbiamo potuto offrirvi notizie così incoraggianti, se non altro per i tempi dilatati di cui si è parlato in quel frangente. Oggi invece scopriamo che è già partito il programma beta.

Oddio, “già” è un parolone, considerando il fatto che in tanti probabilmente speravano che ad aprile 2019 ci si trovasse un pochino più avanti sotto questo punto di vista, ma per come si erano messe le cose, direi che possa andar bene così a chi dispone di un Huawei P20 Lite. Secondo quanto riportato da Huawei Blog, sito da sempre molto vicino ai progetti del colosso cinese, a sorpresa sono partiti i primi test sul campo per il pacchetto software.

Al momento della pubblicazione del nostro articolo non è chiaro se il progetto riguardi in modo esclusivo la Germania (non a caso viene fornito il link al download dell’app necessaria per partecipare al programma nella sola lingua tedesca), o se il discorso debba essere esteso anche al pubblico italiano. Ne sapremo di più nelle prossime ore sotto questo punto di vista, in quanto anche gli utenti qui da noi verificheranno tramite l’apposito programma se il proprio Huawei P20 Lite risulti compatibile con il progetto in questione.

In caso di esito positivo, potreste attendere fino a due settimane prima che il programma venga avviato. Insomma, fate molta attenzione a come evolveranno le cose durante il mese di aprile per chi dispone di un Huawei P20 Lite. Trovato qualcosa nell’app FUT?

Commenti (6):
Giuseppe

Dal honor 8 al mate 9 mate 10 e serie 20 tutti aggiornati… Ma sto cazzo di P20 lite? Manca poco e siamo ad un anno dal rilascio del Device… Quando vi sarete una smossa? Prima e ultima volta huawei…

Fabriziano

effettivamente hanno aggiornato la serie 20 top di gamma, stanno aggiornando la serie 10….. ma chi ha la serie 20 “economica” ancora nulla…. magari era il caso di aggiornare prima tutta la serie 20 e poi la 10….

Toto' Buscetta

Col c…o che compro un altro Wuawei tra non molto uscirà un nuovo aggiornamento di Android ed su Huawei P20 lite sono ancora fermi ad oreo. Tutte le altre Marche sono già state aggiornate ad Android Pie, Huawei no. Fanno bene in America, come in altri paesi ad averlo bandito.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.