Come sbloccare tutti i finali di Sekiro Shadows Die Twice: la guida definitiva

Sono ben quattro i diversi epiloghi presenti nella difficilissima avventura di From Software

4
CONDIVISIONI

Vedere tutti i finali di Sekiro Shadows Die Twice è naturalmente l’obiettivo di tutti i videogiocatori che negli ultimi giorni sono impegnati con questo difficilissimo titolo. Disponibile dallo scorso 22 marzo su PC e sulle console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft – quindi PS4 e Xbox One -, la più recente avventura firmata da Hidetaka Miyazaki e From Software mette infatti a disposizione epiloghi differenti. Proprio come facevano altre produzioni della compagnia nipponica, da Dark Souls a Bloodborne.

Ecco perché ho deciso di stilare una nuova guida per il titolo del momento. Dopo aver individuato tutte le location dei nove semi di zucca, capito come funzionano le meccaniche della resurrezione e come curare il Mal di Drago, oggi ci focalizziamo allora su tutti i finali di Sekiro Shadows Die Twice. Il team di sviluppo ne ha confezionati ben quattro, a tutto vantaggio della longevità, davvero assai elevata. Vi va di scoprirli insieme? Allora reggetevi forte per un intenso viaggio tra katane, fiori di ciliegio… e sangue!

Tra tutti i finali di Sekiro Shadows Die Twice, quello più facile da ottenere è senza ombra di dubbio il Finale Shura. Questo è però anche il peggiore, in quanto elimina una parte significativa del gioco. Per sbloccarlo vi basta arrivare al punto in cui bisogna tornare al castello di Ashina e salire sul tetto per la seconda volta, dove ad attendervi ci sarà il Grande Shinobi Gufo. Dopo avergli parlato potrete scegliere se essere fedeli alla sua dottrina o a Kuro. Per sbloccare il Finale Shura, scegliete di obbedire al Grande Shinobi Gufo e affrontate le due boss fight che verranno innescate da questa scelta. Scegliendo di restare fedeli a Kuro, andrete invece ad ottenere il Finale Separazione Immortale. Dovrete allora sconfiggere il Gufo e seguire le indicazioni dello stesso Kuro fino a che non affronterete il boss finale al di fuori di Ashina.

Abbiamo poi il Finale Purificazione. Anche in questo caso dovrete decidere di allearvi con Kuro. Dopo aver sconfitto il Grande Shinobi Gufo, però, dovrete completare una serie di passaggi. Attenzione, dovranno essere portati a termine nell’ordine indicato per poter vedere il finale incriminato:

  1. Dopo aver sconfitto Gufo raggiungete la stanza in cui si trova Isshun e ascoltate la sua conversazione con Emma. Ascoltate anche cosa ha da dire Kuro.
  2. Riposate presso l’Idolo dello Scultore e raggiungete il piano superiore per parlare con Emma di Kuro. Quando vi chiede se siete d’accordo con lei, rispondete di sì.
  3. Riposatevi di nuovo e parlate ancora una volta con Emma.
  4. Dopo la conversazione andate subito a sinistra, verso le tombe, e parlate di nuovo con Emma.
  5. Adesso dovete origliare la conversazione dello Scultore. Nascondetevi dietro le tombe per non farvi scoprire.
  6. Ritornate da Emma per ricevere una campanella da usare presso la statua del Buddha.
  7. Dopo averlo fatto, tornate nell’area in cui avete sconfitto il boss Falena.
  8. Si sbloccherà una nuova boss fight: portatela a termine con successo per sbloccare il finale Purificazione.

Per vedere tutti i finali di Sekiro Shadows Die Twice manca allora il Finale Ritorno. Giurate sempre fedeltà a Kuro, e seguite in ordine i passaggi di seguito:

  1. Dovrete raccogliere idue Frutti del Serpente dai Serpenti Giganti. Il primo si trova nell’area in cui avete battuto la Scimmia Guardiana, mentre il secondo si trova in direzione del tempio di Senpou, vicino al Monte Kongo.
  2. Recatevi al Tempio Senpou per fare visita alla Bambina Divina. Datele la pergamena che si trova nello stagno, vicino al terzo idolo del tempio. Fatto questo, la Bambina Divina sparirà trasformandosi in un’illusione e voi dovrete seguirla.
  3. Terminato l’inseguimento, la bambina vi chiederà di cercare il monaco nella grotta buia, proprio vicino al tempio. Parlate col monaco e tornate dalla bambina per ottenere Lacrime congelate di drago.
  4. Adesso siete pronti per affrontare il boss finale. Una volta sconfitto, andate da Kuro e consegnategli le Lacrime per sbloccare il Finale Ritorno.

Cosa ne dite, vi lancerete nella non facile impresa di ottenere tutti i finali di Sekiro Shadows Die Twice?

Sekiro Shadows Die Twice

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC

Data Uscita: Disponibile

Miglior prezzo Amazon: 56,69€

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.