Sconfiggiamo la morte con la guida di Sekiro Shadows Die Twice: dove trovare tutti i semi di zucca

Iniziamo a sviscerare l'ultimo capolavoro di From Software con una serie di guide. La prima svela la posizione dei nove semi di zucca, utili ad aumentare la salute del protagonista

Ora lo sappiamo: una guida di Sekiro Shadows Die Twice potrebbe essere la migliore alleata per quanti hanno deciso di lanciarsi nell’ultima avventura targata From Software. Disponibile dallo scorso 22 marzo su PC, PlayStation 4 e Xbox One grazie al publisher Activision, la più recente creazione del game designer Hidetaka Miyazaki è infatti addirittura più ostica dei precedenti Demon’s Souls, Bloodborne o anche della trilogia di Dark Souls. Ecco allora che, con l’uscita freschissima, vado ad aiutare i più impavidi tra voi proprio con una semplice guida dedicata a questa riuscitissima reinterpetazione del Giappone feudale.

Nello specifico, la guida di Sekiro Shadows Die Twice odierna si concentra sulla posizione di tutti i semi di zucca disseminati nel mondo di gioco. Questi oggetti sono utilissimi nelle meccaniche di gameplay, in quanto permettono di aumentare la salute massima del protagonista, lo shinobi Wolf, definito il lupo solitario da un braccio solo. Una volta raccolti, i semi di zucca andranno portati a Emma (presso il tempio in rovina) per far aumentare la capienza della nostra fiaschetta. Di seguito vado quindi ad elencarvi le posizioni di questi oggetti: ce ne sono in tutto 9 sparsi tra varie location. E, per una visione più chiara, è possibile aiutarsi anche con il video presente in calce in questo stesso articolo.

Il primo seme di zucca può essere vostro sconfiggendo il Generale Naomori Kawarada, miniboss che troverete dopo aver scavalcato la cinta muraria dietro la statua di Buddha. Per avere la meglio in questo ostico combattimento cercate di cogliere il nemico di sorpresa, sfruttando l’attacco furtivo. Il secondo seme di zucca può essere trovato nella stessa area di quello precedente, all’interno di un edificio nel quale potrete accedere attraverso una fessura sul tetto. Passando al terzo seme di questa guida di Sekiro Shadow Die Twice, invece, potete comodamente acquistarlo da un mercante al prezzo di 100 Sen, la valuta utilizzata nel videogame.

Il quarto seme di zucca di Sekiro necessita alcuni passaggi più attenti. Prima di salire la scalinata del Castello Ashina, arrampicatevi a destra con il rampino e scalate i tetti fino a raggiungere la finestra a forma di campana. Entrate all’interno dell’edificio e aprite il forziere: all’interno troverete il prezioso seme. Per il quinto, parlate con un NPC all’interno dell’area del Castello Ashina. Sconfiggete tutti i nemici nei dintorni e tornate da lui per ottenere il bottino. Anche per il sesto seme dovrete investire i vostri preziosi Sen, ben 2000 dal mercante al Tempio Dilapidato. Per trovare il settimo seme di zucca dovrete poi esplorare le profondità della Valle del Santuario, così da individuarlo in una piccola caverna.

Nell’ultima fase prevista dalla guida di Sekiro Shadows Die Twice dovrete entrare nel Tempio Senpou e raggiungete la stanza con tre monaci che pregano. Qui troverete l’ottavo seme di zucca. Il nono, in conclusione, può invece essere vostro dirigendovi verso il villaggio Mibu, ai piedi delle grandi radici di un albero. Fate comunque attenzione ai nemici presenti! Fortunatamente, nessuno di questi oggetti è mancabile, dunque potrete raccoglierli in qualsiasi momento della trama di gioco.

Sekiro Shadows Die Twice

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC

Data Uscita: Disponibile

Miglior prezzo Amazon: 56,69€

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.