Video di Cosa c’è dall’altra parte dei Negramaro, il nuovo singolo di Giuliano per Lele, e la scaletta di Amore Che Torni Tour 2019

La band è tornata in tour e lancia il nuovo singolo: ecco Cosa c'è dall'altra parte dei Negramaro e la scaletta di Amore Che Torni Tour 2019


INTERAZIONI: 744

C’è anche Cosa c’è dall’altra parte dei Negramaro nella scaletta dell’Amore Che Torni Tour Indoor 2019 della band, appena partito con la data zero di Rimini il 14 febbraio.

Il nuovo singolo della band in radio dal 15 febbraio, arrivato al di fuori delle classiche logiche discografiche e successivo all’album Amore Che Torni cui è dedicato l’attuale tour, è nato da un’urgenza personale, il bisogno di Giuliano Sangiorgi di mettere in musica il dolore provato durante il drammatico decorso ospedaliero di Lele Spedicato, ricoverato in terapia intensiva per quattro settimane dopo un’emorragia cerebrale.

La paura della perdita di un amico fraterno è esorcizzata con la convinzione di non voler sapere “cosa c’è dall’altra parte” dopo l’esistenza terrena, se davvero c’è un’altra vita oltre questo mondo, perché un eventuale paradiso “se esiste o non esiste non importa, lo scopriremo un’altra volta“. Questa canzone piano e voce è un’intensa e amorevole invocazione a restare, a risvegliarsi nel mondo dei vivi che seppur imperfetto ha ancora bisogno di persone come Lele, perché i Negramaro, ha dichiarato perentorio Sangiorgi, probabilmente non sarebbero sopravvissuti alla sua morte. Il suo risveglio è stato accolto come un regalo dalla band e dal pubblico che ha fatto il tifo per questo musicista grintoso e talentuoso, il sognatore del gruppo, neopapà da qualche mese del piccolo Ianko.

Ancora immerso in un lungo percorso di riabilitazione, Lele Spedicato non parteciperà all’Amore Che Torni Indoor Tour 2019 che, inizialmente previsto lo scorso autunno, è stato riprogrammato per quest’inverno. Ha però voluto essere sul palco della data zero di Rimini per accompagnare Giuliano Sangiorgi proprio in Cosa c’è dall’altra parte, salutando il pubblico tra le lacrime e promettendo che tornerà presto sul palco. Intanto, a sostituirlo, ci sarà il fratello ventireenne Giacomo.

Ecco il video e il testo del brano, insieme all’esecuzione di Lele e Giuliano a Rimini e la scaletta di Amore Che Torni Tour Indoor 2019 (date e biglietti disponibili su TicketOne.it).

Fino all’imbrunire
Ti è mai successo?
La prima volta
Estate
Sei tu la mia città
Il posto dei santi
Ridammi indietro il mio cuore
Mi basta
Amore che torni
Attenta
Parlami d’amore
Per uno come me
L’Amore qui non passa
Solo per te
Solo 3 minuti/Sei
Pezzi di te
Lo sai da qui
Tutto qui accade
L’immenso
Via le mani dagli occhi
Ci sto pensando da un po’
Senza fiato
Mentre tutto scorre
Nuvole e lenzuola