Sorpresona di Capodanno con Samsung Galaxy Note 9: già nota e disponibile la patch di gennaio

In netto anticipo un pacchetto software inaspettato per il pubblico italiano. Ecco cosa sappiamo in merito

Una mossa davvero inaspettata e sorprendente quella che oggi 28 dicembre investe gli utenti che negli ultimi mesi hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy Note 9, considerando che nelle ultimissime ore è stata avviata la distribuzione dell’aggiornamento di gennaio per il top di gamma coreano. A poche ore dal rilancio delle offerte Unieuro, che vedono protagonista anche la versione con taglio di memoria più capiente per questo device, tocca dunque analizzarlo sotto un altro punto di vista. Non meno interessante come si potrà notare dall’approfondimento odierno.

Il fatto stesso che si parli del nuovo aggiornamento di gennaio, ancor prima che il produttore abbia ufficializzato alcune informazioni sulla patch, rappresenta di per sé un’anomalia. Considerando che il pacchetto software ottimizzato sul Samsung Galaxy Note 9 consente di visualizzare anche il changelog, è chiaro che le informazioni di oggi possano rappresentare almeno in parte un antipasto per gli altri modelli destinati a ricevere il medesimo trattamento nelle prossime settimane.

Ad esempio, i possessori di un Samsung Galaxy Note 9 ci fanno sapere che con l’aggiornamento di gennaio è stato risolto un problema che in alcuni caso ha generato la chiusura di Samsung Notes, oltre a quello relativo al multitasking che si ricarica dall’inizio nel momento in cui si decide di eseguire di nuovo una vecchia app. Ancora, è stato gestito un bug che comportava la visualizzazione del popup “screen Touch is restricted”, mentre sono stati apportati miglioramenti allo switch tra camera posteriore e anteriore.

Scorrendo il changelog ci accorgiamo anche che è stato risolto un problema che non consentiva di visualizzare immagini profilo nei contatti, oltre a quello dei crash del System UI. Solo nel corso delle prossime settimane sapremo se il nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 9 abbia apportato qualche altra modifica di un certo peso.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.