L’Allieva 3 ci sarà? Le dichiarazioni di Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi

Tutte le informazioni su L'Allieva 3 che abbiamo a disposizione: la terza stagione della serie Rai ci sarà? Parlano Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi.


INTERAZIONI: 74

L’Allieva 3 si farà? Le idee per nuove stagioni ci sono, ma ciò potrebbe non bastare. La fiction Rai, tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, sta ottenendo un grandissimo successo nella prima serata di giovedì. Ci sono molti fattori da tenere in considerazione prima di pensare alla possibilità di avere una terza stagione.

Partiamo dagli ascolti. Finora, L’Allieva 2 ha registrato 5-6 milioni di spettatori ogni settimana, eguagliando (o superando) i numeri del primo ciclo di episodi. Questi risultati fanno ben sperare e inoltre c’è molto materiale cartaceo su cui scrivere la storia, come i libri  “Un po’ di follia in primavera”, “Arabesque” ed “Il ladro gentiluomo”. E il cast? Chi sarebbe disponibile?

Alessandra Mastronardi non avrebbe problemi a tornare nei panni di Alice Allevi, un personaggio che sente molto vicino. In conferenza stampa per L’Allieva 2, l’attrice confidò la difficoltà nel ricoprire il ruolo di una protagonista così complessa, e dalle mille sfaccettature, in cui si è calata al 100% mentalmente e fisicamente. E il suo collega di set, con cui c’è molta affinità, cosa ne pensa?

Lino Guanciale, interprete di Claudio Conforti, come è noto si è imposto una regola: mai andare oltre la seconda stagione, tranne in casi eccezionali. Come dichiarato in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, “Non bisogna abituarsi ma cambiare, crescere, perché nel momento in cui ti fermi c’è un’alta probabilità che quei numeri poi si abbassino. Ecco perché dico sempre che, fatte due stagioni di una serie, poi ho fame di progetti nuovi. “

Ai nostri microfoni, l’attore abruzzese aveva comunque svelato di essere affezionato al personaggio di Conforti, che pensa abbia ancora molto da raccontare. Insomma, l’incognita Guanciale potrebbe fare un‘eccezione per la terza stagione? Del resto, la Mastronardi è stata chiara: no Guanciale, no terza stagione.

Insomma per capire se vedremo o meno L’Allieva 3 non resta che attendere un comunicato ufficiale da parte della Rai.