Foto e video de L’Allieva 2, anticipazioni conferenza stampa col Lino Guanciale Show: “CC e Einardi si odiano non solo per Alice”

Le foto e video de L'Allieva 2 direttamente dalla conferenza stampa con il cast, tra cui i protagonisti Lino Guanciale, Alessandra Mastronardi e Giorgio Marchesi. La nuova stagione della fiction arriva il 25 ottobre su Rai1.

22
CONDIVISIONI

Foto e video de L’Allieva 2 direttamente dalla conferenza stampa. La seconda stagione della fiction è stata presentata nella sede Rai di Viale Mazzini e arriverà sulla rete ammiraglia dal 25 ottobre. Presente il cast, tra cui Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e la new entry Giorgio Marchesi.

Gli attori hanno anticipato L’Allieva 2, preceduti da Eleonora Andreatta, direttrice Rai Fiction, dal regista Fabrizio Costa, e dall’autrice dei romanzi da cui è tratta la serie, Alessia Gazzola: “Alice è un bellissimo messaggio positivo per il pubblico giovanile, a cui questa serie ambisce. Lei è cresciuta ma con essa anche i personaggi de L’Allieva 2”.

Giorgio Marchesi ha parlato del suo personaggio in relazione con la protagonista Alice:

“La caratteristica principale di Einardi è quella di riconoscere che Alice ha grande talento ed entusiasmo. C’è un simpaticissimo CC che la tarpa ogni due per tre. Tra lui e CC non c’è simpatia per una cosa successa prima. Einardi continua a chiamare Conforti in parte per provocazione e poi perché trova in Alice questo entusiasmo. Questa è la linea iniziale, il resto la vedrete in tv.”

Lino Guanciale, mattatone della conferenza stampa, ha scherzato sul fatto di essere super richiesto nelle fiction: “Ben presto la piattaforma [RaiPlay, n.d.r] si chiamerà www.linoguanciale.rai.it” Tornando serio, l’attore ha anticipato cosa accadrà al suo personaggio, Claudio Conforti detto CC ne L’Allieva 2, e il suo rapporto con Alice:

“CC quest’anno è costretto a uno scatto in avanti e non ne capisce le motivazioni perché è un uomo del tutto appagato dal punto di vista relazionale. Si trova per conto una ragazza che è cresciuta assai. Il problema è che è difficile per un uomo ammettere che la donna che ha vicino stia più avanti. CC impara questa lezione a colpi di gelosia, ma non è detto che la impari del tutto.”

Alessandra Mastronardi ha dichiarato:

“Alice è più sicura di quello che vuole, ovvero CC. Vuole anche la sua vita, è una giovane donna che non ha paura di amare. Questa è la domanda esistenziale che si fa per tutta la serie, è possibile coinvolgere entrambe le sfere (personale e professionale) nella vita di una donna? CC non la pensa così. In tutte le puntate cercheremo di avvicinarli. È una ricerca infinita verso la felicità. Arriverà Giorgio Marchesi [Einardi, ndr] che le darà quelle attenzioni che CC le nega. Troverà in lui non solo un collega, ma avrà un appoggio e un’attenzione più personale. E poi ci sarà anche Arthur che a un certo punto tornerà. Sentimentalmente c’è ancora un po’ di traffico.”

Alice non è assolutamente una ragazza facile, ci tiene a precisare Lino Guanciale. Per la Mastronardi, recitare ne L’Allieva è stata un’esperienza molto complicata perché si è sentita coinvolta al 100% sia mentalmente che fisicamente.

Ecco foto e video de L’Allieva 2 dalla conferenza stampa di presentazione:

Lascia un commento: