Video intervista Lino Guanciale ne L’Allieva 2 (esclusiva OM): “La stagione 3? Conforti ha ancora molto da dire”

Abbiamo intervistato Lino Guanciale in vista de L'Allieva 2, che ha già anticipato qualcosa su un suo possibile coinvolgimento in un'eventuale terza stagione.

397
CONDIVISIONI

Lino Guanciale torna a vestire i panni del dottor Claudio Conforti (chiamato anche CC dagli attori della serie) ne L’Allieva 2. I nuovi episodi andranno in onda da domani, giovedí 25 settembre, per un totale di sei serate consecutive su Rai1.

Il cast al completo ha presentato la seconda stagione in conferenza stampa, dove è stato mostrato in anteprima il primo episodio. Grandi protagonisti dell’evento, Alessandra Mastronardi, Guanciale e la new entry Giorgio Marchesi.

In occasione del lancio della seconda stagione, noi di OM siamo riusciti a intervistare Lino Guanciale che ha già anticipato qualcosa su un suo possibile coinvolgimento nel futuro della fiction: se L’Allieva 3 si farà, l’attore tornerà al fianco di Alessandra Mastronardi? In Che Dio ci Aiuti, Guanciale è tornato per qualche episodio della quarta stagione perché, secondo lui, Guido “aveva esaurito il proprio iter espressivo con la stagione 2 e 3.” La presenza del suo personaggio era stata utile ai fini della trama, per non lasciare in sospeso la sua storia con Azzurra.

E Claudio Conforti ne L’Allieva? “Non mi sembra aver esaurito le sue possibilità. Bisogna vedere che riscontro avremo in questa stagione. Speriamo sia ottimo il responso del pubblico.” Lino ha aggiunto di esser disposto a fare un’eccezione per la fiction, “Se va tutto bene con la seconda stagione, per me non c’è problema a portarla avanti [L’Allieva, ndr].”

L’attore di Avezzano infatti aveva già messo in dubbio la sua partecipazione in un’eventuale terza stagione di Non Dirlo al Mio Capo perché, non solo intende prendersi una pausa dopo un periodo ininterrotto di fiction, ma anche per una sorta di “regola” che si è dato: “Dopo la [stagione, ndr] 2 bisogna scegliere se fare o meno la terza, ma anche per un calcolo matematico. Se vi stancate di me, tra un paio d’anni non ricordate più neanche come mi chiamo.”

La seconda stagione de L’Allieva arriva su Rai1 dal 25 ottobre per sei serate consecutive, ogni giovedì.

Lascia un commento: