Scaletta degli U2 a Milano l’11 e 12 ottobre, orari ingressi e ritiro biglietti: come arrivare al Mediolanum Forum

Grande attesa per gli U2 a Milano l'11 e 12 ottobre, i dettagli su orari ingressi e ritiro biglietti per i primi concerti italiani dell'Experience+Innocence Tour al Forum

179
CONDIVISIONI

Grande attesa per gli U2 a Milano l’11 e 12 ottobre, coi primi due dei quattro appuntamenti italiani, tutti nel capoluogo lombardo, nell’ambito dell’Experience+Innocence Tour 2018-2019, che stando alle recenti dichiarazioni dei membri della band potrebbe essere l’ultimo tour prima di una lunga pausa dalle scene.

Il nuovo tour, che arriva dopo quello dedicato al trentennale dell’album The Joshua Tree passato dall’Italia con due date a Roma nell’estate dello scorso anno, chiude così l’ampio e per certi aspetti controverso (basti pensare alla distribuzione gratuita e coatta del primo volume via iTunes) del progetto composto dai due album Songs of Innocence e Songs of Experience, un’era discografica durata cinque anni e contrassegnata da due tour mondiali che hanno messo a dura prova il frontman Bono, in questi anni costretto ad affrontare diversi problemi di salute. Proprio per questo, la band ha annunciato che la fine del tour a supporto di Songs of Experience coinciderà con un allontanamento dal palcoscenico, almeno per un certo periodo.

Bono e soci hanno dato il via alla tranche europea del tour la scorsa estate e approdano ora in Italia per esibirsi al Mediolanum Forum con un poker di appuntamenti: i concerti degli U2 a Milano si terranno l’11, 12, 15 e 16 ottobre, per quattro date tutte sold out ormai da tempo.

I biglietti per i concerti degli U2 a Milano sono ormai esauriti da mesi, visto che sono andati a ruba in prevendita a stretto giro dopo l’annuncio delle date. Restano disponibili su TicketOne.it soltanto pacchetti Vip per il Primo Settore Numerato (€ 224,25)
€ 224,25

I biglietti Ticketone / Ticketmaster e i pacchetti VIP Party e HOT Party acquistati con modalità “ritiro sul luogo dell’evento” potranno essere ritirati esibendo documento d’identità e e-mail di conferma di TicketOne o ID dell’acquisto il giorno stesso dell’evento presso il Box Office: per i biglietti il ritiro è possibile dalle 12.00, mentre per i pacchetti l’orario è dalle 15.30.

Diverse invece le disposizioni per i biglietti e i braccialetti dedicati ai (RED) Zone Package, che andranno ritirati presso check-in (RED) Zone dalle ore 17.15 alle ore 20.15 (in caso di arrivo dopo le 20.15 recarsi alla biglietteria generale che resterà aperta per altri 20 minuti dopo l’inizio dello show). Dalle 17.15 inizia il check in per i possessori dei pacchetti RED, che termina alle 20.15. Per i settori numerati, l’ingresso inizierà dalle 18.30.

L’apertura dei cancelli del Mediolanum Forum è prevista per le 18.30, mentre l’inizio dello show è fissato per le 20.00. Questa la scaletta che gli U2 hanno realizzato in una delle ultime date del tour, quella alla Ziggo Dome di Amsterdam, e che salvo cambiamenti dell’ultima ora dovrebbe essere quella con cui saliranno sul palco milanese.

The Blackout
Lights of Home
I Will Follow
All Because of You
Beautiful Day
Zoo Station
Stay (Faraway, So Close!)
Who’s Gonna Ride Your Wild Horses

Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me (Gavin Friday Remix)
Elevation (Influx Remix intro)
Vertigo (+ “Rebel Rebel”)
Even Better Than the Real Thing (Fish Out of Water Remix)
Acrobat (+ “Halls of Mirrors”)
You’re the Best Thing About Me (Acustica)
Summer of Love
Pride (In the Name of Love)
Get Out of Your Own Way
New Year’s Day
City of Blinding Lights (+ intro “Ode to Joy”)

Women of the World
One (+ “Women of the World”)
Love Is Bigger Than Anything in Its Way (+ “Love and Affection”)
13 (There Is a Light)
This Must Be the Place (Naive Melody)

Il palazzetto è raggiungibile coi mezzi pubblici usando la Metropolitana M2 (linea verde), direzione e fermata Mediolanum Forum di Assago. Per chi arriva in auto, invece, basta prendere l’uscita 7 (Assago-Famagosta) o 7bis (Rozzano) e parcheggiare nell’area intorno al palasport.

Nella venue non è permesso introdurre valige, trolley, zaini o borse (se non di piccole dimensioni), né oggetti potenzialmente pericolosi. Il dettaglio di ciò che è ammesso nel palazzetto è specificato nel regolamento dell’organizzatore Live Nation.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.