Nuova soluzione problemi batteria iOS 11.4: funzione Handoff incriminata

Anomalia conclamata e una soluzione nella disattivazione di una funzione non nota a molti

12
CONDIVISIONI

C’è una soluzione per chi continua ad vere gravi problemi batteria iOS 11.4? Sia su iPhone che su iPad, dopo il rilascio dell’aggiornamento, i device con firmware installato subiscono un calo repentino della loro autonomia, rendendo necessarie anche più ricariche quotidiane. Abbiamo esaminato la situazione ieri, riportando gli sporadici consigli ufficiali di Apple che pure non ha ammesso il grave bug. Ora, sulla base di riscontri e esperienze personali avute con un iPhone 6S, ecco servito un probabile rimedio all’anomalia.

I problemi batteria iOS 11.4 sembrerebbero essere strettamente connessi con la funzione Handoff. Per chi non l’avesse mai utilizzato, si tratta di un servizio Apple cge consente di iniziare ad esempio la stesura di un documento su Mac e poi continuarla senza interruzioni e particolari difficoltà su un melafonino o su un tablet di Cupertino. Il plus ha di certo vocazione business e dunque viene utilizzata quasi esclusivamente in ambiente di lavoro. Allo stesso tempo , tuttavia, molti non sanno che spesso la modalità specifica è attiva di default sul dispositivo e proprio con l’ultimo firmware ora rilasciato sembrerebbe andare in conflitto.

Per i problemi batteria iOS 11.4, consigliamo ai nostri lettori di procedere come segue. Se la funzione Handoff non è fondamentale (magari per lavorare) disattivatela subito sul vostro iPhone o iPad. Il percorso da seguire è il seguente: Impostazioni>Generali>Handoff. Nella relativa scheda andrà semplicemente spento l’interruttore della modalità, rendendola fin da subito inattiva.

Dai nostri test effettuati in redazione, come già specificato su un iPhone 6S pure colpito dagli attuali problemi batteria iOS 11.4, la semplice operazione su descritta sembrerebbe migliorare e non poco la situazione. Motivo per credere che, soprattutto sui melafonini più datati come iPhoen 5S e 6, la procedura andrebbe eseguita a occhi chiusi. Restiamo in attesa dei feedback dei nostri lettori sui risultati raggiunti con la disattivazione della modalità Handoff sul loroo dispositivo.

Segui gli aggiornamenti della sezione iOS 11 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.