Batteria disastrosa con aggiornamento iOS 11.4? Le uniche soluzioni ai problemi ufficiali

Nessuna presa di posizione netta da parte di Apple ma ecco i consigli utili dal forum di supporto

23
CONDIVISIONI

L’aggiornamento iOS 11.4 ha davvero avuto un impatto negativo sulle batterie degli iPhone limitandone fortemente la durata? Sugli effetti  del firmware a più di due settimane dal suo lancio pubblico, ci siamo soffermati già un paio di giorni fa ma è ora fondamentale ritornare sulla questione per vedere cosa Apple propone come soluzione ai molti utenti coinvolti dall’anomalia.

Sul forum ufficiale di supporto Apple, dove non mancano copiose testimonianze relative ai problemi alla batteria post aggiornamento iOS 11.4, c’è da dire che il team di Cupertino ha indirettamente preso la parola attraverso uno specialista della Community autorizzato. Quest’ultimo, purtroppo, non ha confermato alcun intervento in corso da parte degli sviluppatori di Cupertino per un firmware migliorativo ma ha fornito degli utili consigli per ottimizzare il consumo energetico dei melafonini e riportato anche tutte le notizie relative al programma di sostituzione agevolato della componente, almeno fino al 31 dicembre 2017.

In sostanza al momento non essendoci soluzioni software ai problemi batteria dell’aggiornamento iOS 11.4, ecco che si suggerisce agli utenti affetti dell’anomalie di non utilizzare il device in condizioni di temperature estreme (troppo caldo o troppo freddo) e di caricare il device a metà se non lo si utilizza per molto tempo. Ancora, nella guida ufficiale Apple si consiglia di ottimizzare i consumi, ad esempio gestendo la luminosità in maniera manuale o ancora attivando la funzione di risparmio energetico.

Consigliamo a tutti i nostri lettori che stanno registrando scarsa durata della batteria con l’aggiornamento iOS 11.4, soprattutto se in possesso dei più datati iPhone 6 e 6S ,  di tentare anche la strada della sostituzione della componente prima che concluda il periodo “promozionale” valido fino al 31 dicembre che prevede l’operazione fuori garanzia al costo agevolato di 29 euro. Potrebbe di certo essere l’occasione di rimettere a nuovo il proprio device con una spesa minima, naturalmente sempre in un centro autorizzato Apple.

Segui gli aggiornamenti della sezione iOS 11 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.