Il nuovo album di Avril Lavigne è in arrivo, in un video l’annuncio del cambio di etichetta per #AL6

L'arrivo del nuovo album di Avril Lavigne confermato in un annuncio su Instagram: così la cantante racconta la sua rinascita dopo la malattia

92
CONDIVISIONI

Il nuovo album di Avril Lavigne non ha ancora un titolo ufficiale ma di fatto esiste già: la cantautrice canadese ha annunciato ufficialmente il suo ritorno sulla scena musicale dopo un lungo periodo di assenza dovuto a problemi di salute, spiegando che presto divulgherà importanti dettagli sul suo nuovo progetto.

La notizia arriva con l’annuncio su Instagram del passaggio ad una nuova casa discografica, la BMG (Sony Music). Il nuovo album di Avril Lavigne sarà il primo dopo l’addio alla Epic Records, come annuncia la cantante nel video: “Ho un nuovo team alle mie spalle, ho lavorato duro su questa nuova musica, è il risultato del mio viaggio negli ultimi anni“.

Nessun altro indizio sull’uscita dell’album o sul titolo. Per ora, con un video in cui è seduta al pianoforte, Avril Lavigne si è limitata a definirsi “incredibilmente entusiasta di far parte della famiglia BMG e lavorare con loro sul rilascio di #AL6!“. La cantante ha indicato il nuovo album, come ormai si conviene negli ultimi anni, con l’hashtag che contiene le sue iniziali e l’indicazione del sesto disco in carriera. “Sarò molto entusiasta di condividere qualcosa di più con voi nelle prossime settimane!” ha promesso l’ex enfant prodige del pop-rock dei primissimi anni Duemila.

La Lavigne non rilascia un album originale ormai dal 2013, ma sta lavorando con alcuni degli stessi artisti che hanno prodotto il suo ultimo disco, ovvero David Hodges (ex Evanescence) e il suo ex-marito Chad Kroeger, frontman dei Nickelback. Finora sono state registrate almeno tre nuove canzoni firmate dal trio, dai titoli It’s Not Ok, Time Goes By e What Would You Say che vedono anche la collaborazione di Martin Johnson e Jacob Kash. Dopo aver a lungo contro la malattia di Lyme, la cantante si è detta rinata: “Non è stata solo battaglia in salita, ma è stata anche illuminante e si rifletterà nella mia nuova musica, nell’arte, nella vita e nella mia persona. Sono molto felice di annunciare che ora sto lavorando a nuove canzoni e rilascerò un nuovo album nel 2017 – aveva scritto qualche mese fa su Instagram – A questo punto della mia carriera e della mia vita, mi sento come se fossi rinata. Ho affrontato molte sfide emotive, ma ogni processo creativo è stato terapeutico“.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.