Video di Beyoncé incinta ai Grammy 2017, regina e Madonna sul palco: la maternità si fa show

Il video della performance di Beyoncé incinta ai Grammy 2017, la sua maternità diventa uno spettacolo sfarzoso ma simbolico

6
CONDIVISIONI

Non poteva scegliere un modo più eclatante di mettere la sua maternità al servizio dello show, Beyoncé incinta ai Grammy Awards 2017 ha ipnotizzato la platea con una performance ricca di effetti speciali in cui al centro c’è l’esaltazione della donna e della madre, della femminilità ma anche dell’infanzia.

ADELE BATTE TUTTI AI GRAMMY AWARDS 2017: LISTA DEI VINCITORI

Monumentale, per usare un termine scelto da Adele durante il suo discorso di premiazione, l’impianto scenografico al limite dell’eccesso con cui Beyoncé ha monopolizzato la scena domenica 12 febbraio allo Stalples Center di Los Angeles durante la cerimonia di premiazione dei Grammy Awards.

A metà tra una regina e una Madonna, circondata da un’aura regale tutta finalizzata a valorizzare il suo stato interessante, Beyoncé incinta ai Grammy Awards 2017 si è fatta introdurre sul palco da sua madre Tina Knowles e ha portato in scena anche le immagini, moltiplicate, della sua bambina Blue Ivy, è apparsa circondata da uno stuolo di ancelle per lo più di colore, recitando una lunga prosa che inneggia alla forza delle donne, prima di esibirsi in Love Drought e Sandcastles tratte dall’album Lemonade.

Una trovata eccessivamente spettacolare, che solo realizzata da Beyoncé può assumere importanti significati simbolici al di là dello sfarzo, ma se implementata da chiunque altro avrebbe rischiato di rappresentare una carnevalata trash.

Beyoncé è stata nominata per nove Grammy Awards quest’anno, tra cui Album, Record e Song of the Year, ma si è dovuta accontentare di due soli premi (Miglior video per Formation e Miglior Urban Contemporary Album). In totale ha guadagnato 62 nomination in carriera, numero che fa di lei la donna più nominato ai Grammy nella storia della kermesse, con 22 premi portati a casa a soli 33 anni. Elogiata da Adele nel suo discorso di accettazione del premio per l’album dell’Anno, si è commossa di fronte alle parole della collega.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.