Attenzione alle offerte Cyber Monday di Amazon: quando ci sarà e perché preferirlo al Black Friday

Un evento sottovaluto da molti, ma a quanto pare in grado di regalare promozioni ancora più succulenti. Capiamo perché

16
CONDIVISIONI

In queste ore si parla moltissimo del Black Friday, visto che l’appuntamento in programma il prossimo 25 novembre ha fatto scattare le prime offerte di Amazon UK già nella giornata di ieri (come vi abbiamo prontamente riportato), ma trascurare un evento come il Cyber Monday potrebbe essere un errore imperdonabile per tutti coloro che sono costantemente alla ricerca della grande offerta in vista delle festività natalizie.

Ecco perché questa mattina è necessario fare un importante punto della situazione per sapere effettivamente a cosa andremo incontro. In primo luogo, quando ci sarà il Cyber Monday? Gli sconti in ambito tech saranno così significativi da suggerirci di ignorare il Black Friday? Analizziamo i punti singolarmente, partendo dal presupposto che il Cyber Monday scatterà ufficialmente lunedì 28 novembre, a distanza di pochissimi giorni dalla prima ondata di offerte. Insomma, l’attesa sarà davvero relativa per coloro che solitamente vivono con ansia queste opportunità.

In Italia sono trapelate per il momento pochissime informazioni in tal senso, anche se ci stiamo attivando per conoscere in anteprima le offerte “antipasto” che arriveranno prima del 25 novembre. Tuttavia, ritengo estremamente interessante quanto riportato da fonti americane, secondo cui le promozioni che verranno concepite in occasione del Cyber Monday potrebbero risultare addirittura più allettanti di quelle che toccheremo con mano tra tre settimane esatte con la prima ondata. In effetti, basta dare uno sguardo al passato per renderci conto che alcune offerte concepite tramite il Cyber Monday lo scorso anno sono state davvero interessanti.

Ad esempio, trovammo un Huawei P8 Lite al dì sotto dei 200 euro, con la reale prospettiva di andare incontro ad uno scenario simile anche per il tanto apprezzato Huawei P9 Lite. A sorpresa, però, anche gli iPhone di ultima generazione furono protagonisti di grandi offerte, senza dimenticare le PlayStation 4 con le varie combo. Occhio dunque, perché il vostro budget potrebbe essere speso meglio in occasione del Cyber Monday in arrivo il prossimo 28 novembre.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.