A quando il Black Friday su Amazon? Offerte già partite (link), situazione Italia

Versione internazionale del sito di offerte da il via al conto alla rovescia. Per l'Italia solo questione di giorni?

24
CONDIVISIONI

Quando è in programma il Black Friday di Amazon in Italia e naturalmente ovunque nel resto del modo? Già qualche settimana fa, ho dedicato un articolo all’appuntamento per lo shopping più scontato dell’anno previsto per l’ultimo venerdì del mese, più esattamente per il 25 novembre. Ora, a tal proposito, il più grande sito di vendite mondiale ha dato il via al conto alla rovescia per il fatidico giorno, con una pioggia di prime offerte, già di per sé, interessanti.

Un piccolo passo indietro per capire cosa è il Black Friday e quali occasioni potrebbe riservare. L’usanza di concentrare gran parte dello shopping pre-natalizio in una ricorrenza specifica a fine novembre è tutta americana (in particolar modo degli Stati Uniti) in quanto sfrutta il week-end del Giorno del Ringraziamento come momento ideale per questa pratica. Il rito consumistico da qualche anno si è diffuso un po’ ovunque e anche in Italia, risultando un occasione sempre più appetitosa per risparmiare non poco sui regali ma anche su acquisti personali.

Nonostante all’evento tanto atteso del Black Friday manchino ancora più di 20 giorni, Amazon ha già approntato la pagina delle offerte dedicate allo shopping. In effetti, come è d’abitudine per lo store, le offerte e le occasioni di sconto saranno anche precedenti alla data del 25 novembre. Come ben chiaro, la sezione è comparsa solo sulla versione internazionale dello store dove ora sono presenti promozioni relative all’elettronica, alla moda, alla cucina e ai giocattoli. Per l’Italia ancora non esiste un corrispettivo, ma considerando l’esperienza dell’anno scorso, questa non tarderà ad arrivare e anche per noi sarà possibile fare dei veri e propri affari, anche prima della fine del mese.

Probabilmente il Balck Friday di Amazon è tra i più attesi: inutile negare come le offerte più convenienti, soprattutto per il settore mobile ed elettronica si trovino qui, in concomitanza con una varietà di offerte davvero considerevole. Ne approfitterai?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.