
Come ampiamente confermanto alla vigilia, Beyoncé e Jay-Z hanno aperto la notte dei Grammy 2014 con una spettacolare esibizione in coppia: i coniugi Carter si sono esibiti in un duetto sulle note di Drunk in Love, che fa parte del nuovo album record di vendite della cantante.
Il brano ha subito spopolato in rete sin dalla pubblicazione a sorpresa del visual album omonimo di Beyoncé lo scorso dicembre: quale occasione migliore per promuoverlo se non il palco dei prestigiosi Grammy Awards 2014?
In un’edizione che ha visto le nuove leve come Lorde e Macklemore & Ryan Lewis trionfare nell’assegnazione dei riconoscimenti lasciando a mani vuote i veterani, c’è da dire che le performance più apprezzate hanno visto comunque il primato di artisti come Madonna e Beyoncé, che certo su quel palco vantano una storia.
La regina dell’R&B ha scelto di duettare col marito di fronte alla folla dello Staple Center di Los Angeles nel brano più apprezzato del suo ultimo lavoro discografico, almeno stando al boom di visualizzazioni generate dal video del singolo su Youtube. Un momento perfetto per dare il via a quella promozione di massa cui ha rinunciato pubblicando a sorpresa il suo cd omonimo.
Beyoncé ha aperto la performance danzando intorno ad una sedia con le luci abassate, in un’atmosfera molto intima in cui ha fatto irruzione il rap e l’energia di Jay-Z.
http://youtu.be/jwA63U5RtIg
L’esibizione si fa subito rovente e il pubblico apprezza. A partire dallo stile di Beyoncé, che osa e non poco. Corpetto nero attillatissimo, calze velate, capelli effetto bagnato e tutte le sue forme giunoniche bene in vista: i due cantano, ballano, amoreggiano. Una performance dall’alto tasso erotico destinata a rimanere nella storia dei Grammy.
Non sono stati l’unica coppia sul red carpet, ma sono certamente loro ad aver catalizzato l’attenzione di questa 56esima edizione appena conclusa dei Grammy Awards, oltre alle memorabili performance di Madonna con Mary Lambert e Macklemore & Ryan Lewis e alla bella esecuzione di Katy Perry in Dark Horse, anche se la popstar è tornata a casa senza premi.