
E’ arrivata dai profili social ufficiali di The Voice of Italy 2 la conferma dei quattro coach e della data d’inizio della nuova edizione del talent show di Rai2 in partenza a marzo e non più in onda al giovedì.
Dopo l’annuncio dell’arrivo di J-Ax in giuria e quello di Federico Russo nei panni di conduttore, ecco il cast definitivo della seconda stagione del programma.
Se c’erano già pochi dubbi sulla presenza di Raffaella Carrà e la totale certezza dell’assenza di Riccardo Cocciante, le incognite riguardavano Noemi e Piero Pelù: la prima impegnata con il Festival di Sanremo 2014 e il nuovo album di inediti in arrivo, il secondo incerto sulla partecipazione al talent per questioni legate alla libertà di espressione artistica, fattore necessario perchè proseguisse la sua avventura come giudice e coach.
I dubbi sono stati fugati dall’annuncio della pagina Facebook di The Voice of Italy 2, arrivato in risposta alle tante richieste da parte del pubblico. Raffaella Carrà, reduce dalla pubblicazione del suo nuovo album di inediti Replay, torna nel talent show come già ampiamente anticipato in un’intervista a Sorrisi qualche mese fa. Apprezzatissima dal pubblico, la diva della tv italiana (70 anni lo scorso giugno) ha confessato di aver ritrovato l’entusiasmo e la voglia di tornare in sala d’incisione proprio grazie a The Voice of Italy.
Anche Noemi sarà di nuovo nella squadra dei coach: la “leonessa” di The Voice of Italy 2 approderà nel talent dopo aver gareggiato al Festival di Sanremo 2014, dove è già data come grande favorita. New entry di quest’anno è il rapper J-Ax, che ha già promesso di voler “fare casino” e scompaginare i meccanismi tradizionali dei talent show, come a suo dire ha fatto Maria De Filippi puntando lo scorso anno su Moreno Donadoni ad Amici.
Infine, confermata anche la presenza del “Pirata” Piero Pelù, che evidentemente ha trovato risposta alle condizioni che aveva posto per la sua presenza nel talent show. Il leader dei Litfiba è reduce dalla pubblicazione della raccolta di successi Identikit, anticipata dal singolo Mille Uragani.
Oltre al nuovo regolamento, l’altra sorpresa di The Voice of Italy 2 è il cambio di palinsesto: il programma andrà in onda il mercoledì e non più il giovedì, sempre in prima serata su Rai2. La prima puntata di The Voice of Italy 2 è fissata il 12 marzo 2014.